Jump to content
bn-top

Cacciatore D'Africa

Sooken
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo qualche mese torno a postare.

Si tratta di una miniatura in 100mm come scala, chiaramente destinata alla stampa, in kit da circa 15 pezzi.

Le redini non verranno stampate, ma saranno sostituite con delle fotoincisioni.

Si tratta di un figurino storico, sicuramente uno dei modelli più difficili che ho dovuto realizzare. Il modello presenta sicuramente molti errori, soprattutto per quanto riguarda l'anatomia del cavallo....è la prima volta che ne devo realizzare uno e non ho una conoscenza così approfondita dell'animale. A rendere ancora più complesso il tutto c'è la posa dell'animale, ho avuto molta difficoltà a capire che tipo di manovra stesse facendo e dunque a reperire reference corrette.

Anche la scomposizione mi ha dato non pochi grattacapi.

Sono tutto sommato soddisfatto....ma c'è molto, molto da studiare.

spero comunque sia di vostro gradimento

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

bn-top
Il 19/2/2019 at 16:18 , Pix ha scritto:

Secondo me sei troppo autocritico, è una scultura bellissima e ricca di dettagli, inoltre come dici giustamente tu ha una posa molto complicata, quindi dover apportare qualche piccolo ritocco non mi sembra cosi drammatico come dici  _^_^

Mah, sai cerco sempre di essere obiettivo nei miei lavori, dunque tento di non farmi sconti.

Io poi credo sia sempre importante mettere un punto sui lavori, nel bene e nel male. Personalmente mi aiuta dal punto di vista lavorativo, faccio un preventivo(in linea con le mie competenze....in questo caso ad esempio ho subito fatto presente le mie lacune) e devo cercare di starci dentro, non sono mai realmente soddisfatto di quel che faccio, ma a cercare la perfezione non chiuderei mai nulla.

Michele71 e D@ave, grazie mille