Jump to content
bn-top

Gestione Layout e impostazioni di stampa

Tommy00
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Premetto che ho già fatto ricerche all'interno del forum e sul web, non trovando tuttavia quello che cercavo in merito ai Layout e alle impostazioni di stampa.

Ho terminato da poco un progetto su Rhino producendo le viste bidimensionali di prospetti, piante e sezioni di un edificio, e, adesso, devo passare all'impaginazione che deve essere comprensiva di cornice e testi, ed effettuata in un foglio di dimensioni A1 e poi salvata come PDF.

Ovviamente "i 2D", così come tutto il modello, sono in scala reale.  

Quello che non capisco è se devo scalare gli oggetti nel modello e poi creare una cornice ed i testi, oppure, se si può scalare in modo PRECISO gli oggetti nei Layout; ho bisogno di impostare una vera scala... la carrellata con la rotella del mouse, con relativo ingrandimento e centramento fittizio nel foglio è l'unica cosa che sono riuscito a sperimentare ma non è affatto ciò che mi serve.

Spero che possiate aiutarmi, postandomi link di indirizzamento a qualche tutorial che magari mi è sfuggito, o, meglio ancora, elencandomi i punti da seguire per una corretta impaginazione.

Se doveste avere bisogno del modello o di chiarimenti ( non so se ho espresso chiaramente i mie problemi ) fatemelo sapere al più presto!

Vi ringrazio anticipatamente.

Edited by Tommy00

bn-top

Sono riuscito a risolvere autonomamente!

Ad ogni modo se qualcuno dovesse avere un problema analogo deve semplicemente attivare le proprietà del Layout dalle quali si può impostare anche la scala, che permette di scalare precisamente il modello solo nel Layout.

Poi il resto dell'impaginazione viene da se!

• 2 weeks later...