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Corona Render


SB Render
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Ciao SB.
Ci sarebbe.
Segui questo tutorial che ti spiega come installare.
Sempre lo stesso autore, all'interno della sua pagina, propone molti tutorial per Blender e Corona.
Nel video, lui ti fa scaricare la Versione 1.7 di Corona, ma te puoi tranquillamente scaricare la 3 e seguire la medesima procedura.


Nella versione per Blender mancano alcuni nodi, altri non funzionano bene (per esempio per collegare una Texture Image devi passare attraverrso il Tone Mapping Node) e in + il Render Preview non c'è.

 


 



 

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Non ti innervosire, poi perdi anche te i capelli!! ?????????

E' quello che il mondo si chiede.
Sono sempre stato il primo a sostenere il tuo stesso pensiero, ma che ci facciano pagare.
Ma niente, su gruppi e forum nessuno ti caga.
Tempo fa era stato posto un quesito, ottimizzare l'attuale versione 3 ma rimanendo sulla 2.79b o provare sulla Beta 2.80 rimanendo alla 1.7.
Poi, va bene tutto, ma il Render Preview.. Almeno quello!

Come mai stai optando a Corona?  Cycles non ti garba?
Capisco che il primo è spettacolare come RenderEngine ma in questo caso, per Blender, lascia il tempo che trova quantomeno in ambito professionale.
Sin quando è utilizzato per giochicchiarci ci sta anche, non'è sicuramente uno strumento adatto a scopi commerciali, dove il tempo è sempre pari a zero, le modifiche a 1000 e tante altre situazioni che tutti conosciamo..

 

Edited by Magog
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1 ora fa, Magog ha scritto:

Non ti innervosire, poi perdi anche te i capelli!! ?????????

E' quello che il mondo si chiede.
Sono sempre stato il primo a sostenere il tuo stesso pensiero, ma che ci facciano pagare.
Ma niente, su gruppi e forum nessuno ti caga.
Tempo fa era stato posto un quesito, ottimizzare l'attuale versione 3 ma rimanendo sulla 2.79b o provare sulla Beta 2.80 rimanendo alla 1.7.
Poi, va bene tutto, ma il Render Preview.. Almeno quello!

Come mai stai optando a Corona?  Cycles non ti garba?
Capisco che il primo è spettacolare come RenderEngine ma in questo caso, per Blender, lascia il tempo che trova quantomeno in ambito professionale.
Sin quando è utilizzato per giochicchiarci ci sta anche, non'è sicuramente uno strumento adatto a scopi commerciali, dove il tempo è sempre pari a zero, le modifiche a 1000 e tante altre situazioni che tutti conosciamo..

 

 

Dici? Non vale la pena corona? Era per capire se quel velo di finzione che c'è sui miei render è il motore di render o le texture! Comunque si è assurdo che ancora non ottimizzino i motori di render per Blender. Tu usi solo Cycles? 

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Ho espresso un mio personalissimo parere, sicuramente opinabile, poi ovvimante ognuno di noi ha il proprio workflow e metodologia.
Cmq prova a installarlo e testarlo, non ti costa nulla! Almeno quello.. ?
Cycles è molto potente, specialmente se utilizzato con CPU+GPU, ben integrato, e man mano che passa il tempo riesco ad apprezzarlo sempre più.
Non demordere, per realizzare bei lavori occorre molta pratica, esperienza e tanto studio!
 

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Sisi sto ancora cercando di capire quale è il mio sono ancora agli inizi ehehehe. Più che tutto secondo me non sono riuscita ad ottimizzarlo bene per quanto riguarda la velocità di render. 700 samples con una 2070 rtx ci impiega due ore e mezza mi sembra tanto a 256x256

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