Jump to content
bn-top

copertura effetto rustico

edg76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, da tempo mi scontro con questo problema, ma per quanto mi sforzi, non riesco ad essere soddisfatto del risultato... avendo le tegole già modellate in 3d, come potrei simulare l'effetto rustico rappresentato nella foto allegata? uso 3ds max e vray/corona.

grazie a tutti

20180709_170801.jpg

Edited by edg76

bn-top

Se non ricordo male la versione full (a pagamento) di Atiles della Aviz studio permette questo tipo di effetto rustico che cerchi.

http://www.avizstudio.com/tools/atiles/

Altrimenti potresti pensare di utilizzare un materiale vray blend material, utilizzando un materiale di base per il cotto, poi un materiale noise o qualcosa di simile per le macchie chiaro scure.

ciao

1 ora fa, Alberto8833 ha scritto:

Ciao, potresti usare un materiale di tipo multy/subobject e crearti 5/6 tegole differenti, poi con il modificatore material by elements lo applichi alla mesh formata da tutte le tegole ?

Fammi sapere

Ciao

Ciao, io così faccio, ma purtroppo il risultato è poco realistico...

1 ora fa, Superokkio ha scritto:

Se non ricordo male la versione full (a pagamento) di Atiles della Aviz studio permette questo tipo di effetto rustico che cerchi.

http://www.avizstudio.com/tools/atiles/

Altrimenti potresti pensare di utilizzare un materiale vray blend material, utilizzando un materiale di base per il cotto, poi un materiale noise o qualcosa di simile per le macchie chiaro scure.

ciao

lo uso nella versione pro, ma atiles serve a creare le geometrie, non le texture.