Vai al contenuto
coach

WIP esterno in UE4 - Unreal Engine

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, posto quì un nuovo test in Unreal dove sto cercando di ottenere qualcosa di decente negli esterni

alla fine ho abbandonato l' idea dell' esterno pugliese (questo video non è in elenco su youtube, è giusto quì per sherarlo ed avere qualche critica costruttiva)

Ditemi cosa ne pensate, il mio obiettivo era principalmente lo studio della luce negli esterni come dicevo, capire quale fosse la strategia migliore per ottenere il miglior rapporto qualità/prestazioni/tempi di render, l' utilizzo di speedtree per capirne i LOD e le tecniche di ottimizzazione poligonale, uno studio sul cinematic DOF (introdotto dalla 4.18) e una qualità che non facesse gridare al miracolo ma che cmq potesse essere una buona base

la scena conta 900 alberi ed è tutta ricoperta di erba, ci ho messo un sacco ad otimizzare all'inizio perchè proprio non avevo idea di come fare, uso una 1080 e sono passato (partendo da 120fps della scena vuota) a 50-60 solo con erba all' inizio, poi sono arrivato finalmente a 90-100fps che mi andava bene come base, da lì ho iniziato ad otimizzare le piante e ora la scena gira sui 60fps (il video l' ho invece impostato a 30)

devo ancora migliorare l' erba e il terreno in generale e per ora sto utilizzando un solo modello di pianta, per il resto sono abbastanza soddisfatto, nella scena finale ci sarà anche una piscina perchè mi sono innamorato delle fake caustiche e molto altro spero

HighresScreenshot00051.jpg.17230799035dfc0dd3103eb87d7a0894.jpg

Modificato da coach

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti