Vai al contenuto

Recommended Posts

Mah, io ci avrei lavorato ancora in wip prima di postare il final..

 

Non capisco il discorso di ridurre il numero degli elementi per risparmiare sul peso del file, puoi spiegarti meglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si in realtà è un problema che ho sempre riscontrato, ed è  secondo me legato alle texture: quando inserisco molti elementi con texture in una scena, il file 3D diventa così pesante da bloccarmi il pc.

Sicuramente non ho il pc ideale per renderizzare, ma mi sembra comunque una cosa strana. 

Potrebbe essere un problema di mappatura? Io utilizzo le texture pbr, c'è un modo per rendere il tutto più leggero? 


Modificato da Simone Rizzi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo con l'usare la terminologia corretta: ci sono shader pbr accoppiati a motori di render pbr. Di solito all'interno di questi shader ci sono texture a risoluzione molto alta.

Quindi tu carichi delle texture con risoluzione molto alta? Dubito che la mappatura c'entri qualcosa…

Cmq per risolvere il problema potresti evitare di "buttar" dentro tanti elementi preconfezionati e cercare di curare meglio la scena di partenza, poi aggiungi i complementi, se necessari

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×