Vai al contenuto
dasky

Aggiunta più schede video

Recommended Posts

Ciao a tutti,
tempo fà mi avete aiutato ad assemblare una workstation ed è una favola.
Premetto che lavoro quasi esclusivamente in 3D e mi sono innamorato di Redshift con c4D (sto provando la versione demo ma credo che tra un pò procederò all'acquisto).
Quindi avrei bisogno di fare un upgrade per quanto riguarda le schede video (al momento utilizzo Corona render basato sulla Cpu)

Questa è la configurazione della WS che ho al momento:

- AMD Ryzen 1950X 3500mhz - 16 CORE - Threadripper WOF
- PSU 750W Corsair RM750x enthusiast 843591050715 
- SSD SAMSUNG 960 PRO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 512 GB
- HDD int. 3,5 2TB Seagate Barracuda 
- memory D4 3000 32GB C15 Corsair VenLEDK2 
- Geh E-ATX Big oN Corsair Obsidian 750D 2x3 5,25"or3,5",USB3.0,schwarz
- Gigabyte GeForce GTX 1070 OC WindForce 2X 8GB GDDR5 - Boost: 1771mhz
- MB MSI X399 Gaming Pro Carbon AC, AMD X399 Mainboard - Sockel TR4 
- CPC Arctic Liquid Freezer 240 

Con questa configurazione volevo sapere se posso aggiungere altre schede video?
In caso fosse possibile, avrei queste opzioni:

1. Zotac GeForce GTX 1070 AMP Edition 8GB GDDR5 VR Ready Graphics Card, 1920 Core, 1607MHz GPU, 1797MHz Boost | £332.99 
2. Zotac GeForce GTX 1070 Mini, 8GB GDDR5 VR Ready Graphics Card, 1920 Core, 1518MHz GPU, 1708MHz Boost | £279.90 
3. MSI GeForce GTX 1070 Armor OC 8GB GDDR5 VR Ready Graphics Card, 1920 Core, 1556MHz GPU, 1746MHz Boost | £334.99 
4. EVGA GeForce GTX 1070 Ti FTW ULTRA SILENT GAMING 8GB GDDR5 VR Ready Graphics Card, 2432 Core, 1607MHz GPU, 1683MHz Boost | £459.98 
5. Zotac GeForce GTX 1080 MINI 8GB GDDR5X VR Ready Graphics Card, 2560 Core, 1620MHz GPU, 1759MHz Boost | £466.99 
6. EVGA GeForce RTX 2070 BLACK EDITION GAMING 8GB GDDR6 VR Ready Graphics Card, 2304 Core, 1620MHz Boost | £459.98 

I prezzi sono in sterline perchè è un negozio da cui ho comprato quando vivevo a Londra.

Pensavo anche ad una alternativa in cui aggiungere ad esempio 2 GTX 1070 Mini che in pratica come prezzo mi verrebbe quanto una GTX 1080 MINI.
Se questo fosse possibile avrei dei vantaggi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi montare 4 schede video, sei obbligato all'obsidian 750d o similari, altrimenti l'ultima vga non ci sta manco a piangere!!!

il resto lo si vede poi, in primis perchè 1950x? e non 2950x? fra un po' uscira il 3950x (o come si chiamerà)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cia Zatta 3d,

Quella è la configurazione che ho già.

4 schede mi sembra un pò troppo. Pensavo di aggiungerne 1 o al max 2 (oltre quella che ho già)

Dici che è fattibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dasky ha scritto:

Cia Zatta 3d,

Quella è la configurazione che ho già.

4 schede mi sembra un pò troppo. Pensavo di aggiungerne 1 o al max 2 (oltre quella che ho già)

Dici che è fattibile?

si, è fattibile ma è complicato. serve ragionarci bene.

a priori scarterei la sozione con gtx, ma andrei su soluzione rtx, e qui si valuta man mano quale modello scegliere.

scarterei anche la soluzione mother msi carbonx399, personalmente preferisco asus, ma piuttosto che mesi, meglio asrock e gigabyte, per pagare meno, ma anche qui serve sapere quante vga vuoi montare!!!!

non ha senso montare 2-3vga 1070, che senso ha? è da rivedere il progetto!!!

scrivi con che sw ti servono le gpu, oppure se per gaming, e da li si parte e si va avanti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Zatta 

credo che mi son spiegato male.

Non voglio cambiare i componenti che ho già, vorrei solo sapere se con questa configurazione posso aggiungere 1 o 2 schede video senza problemi.

(devo utilizzare Cinema 4d è Redshift)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dasky ha scritto:

Grazie Zatta 

credo che mi son spiegato male.

Non voglio cambiare i componenti che ho già, vorrei solo sapere se con questa configurazione posso aggiungere 1 o 2 schede video senza problemi.

(devo utilizzare Cinema 4d è Redshift)

ok,

se hai schede video che occupano 2 slot, ne potrai montare fino a 4. l'ultima vga in questo case non ha problemi unica valutazione è che probabilmente usb 2.0 e hd audio non potrai collegarli perchè andranno a toccare la vga, però è da vedere caso per caso.

psu: prova quando aggiungi le schede, altrimenti considera la sostituzione con un alimentatore di dimensioni maggiori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:
Credo che prenderò questa:
- EVGA GeForce RTX 2070 Black Gaming,8GB GDDR6, Dual HDB Fans Graphics Card 08G-P4-1071-KR

Dal forum di Redshift mi hanno consigliato di utilizzare una 2070 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dasky ha scritto:

Piccolo aggiornamento:
Credo che prenderò questa:
- EVGA GeForce RTX 2070 Black Gaming,8GB GDDR6, Dual HDB Fans Graphics Card 08G-P4-1071-KR

Dal forum di Redshift mi hanno consigliato di utilizzare una 2070 🙂

si la puoi montare tranquillamente dovrsti farcela anche con quell'alimentatore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di una conferma.
Ho già una 1070 e dovrei aggiungere una 2070 (che mi è arrivata oggi)
Vi allego alcune foto.
- Non posso collegarla in Sli perchè sono diverse, devo utilizzare 2 cavi diversi?
- Ho un altro cavo (allego foto) posso utilizzare questo? (sembra un cavo apposito per 2 schede video)
- è meglio lasciare quello che uso già (cavo) ed aggiungere l'altra scheda video con questo cavo che ho in più e quindi utilizzare 2 cavi diversi?
- dove devo inserire poi il cavo nell'alimentatore? (è la foto migliore che son riuscito a fare)?
- devo fare qualcos'altro? sto sbagliando qualcosa?

Scusate le domande ma non vorrei fare danni.
Grazie

P_20190215_181734.jpg

P_20190215_182041.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco il problema!!!!

p.s. la prima foto è SPETTACOLARE!!!!!! se la mettevi nell'altra sezione e dichiaravi che era un render era da Best Off. ti giuro ma come caxxo hai fatto a farla uscire così????????????

perchè sli?

per collegare la seconda vga, aggiungi il cavo dall'alimentatore e arrivi alla seconda vga, connettendo tutti i suoi ingressi!

personalmente andrei a posizionare la rtx 2070 nel 3° slot pci-3, in modo tale da lasciare più aria fra le 2 vga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che è la prima volta che lo faccio...mettevo mani, smontavo e rimontavo il pc circa 15 anni fà e nel frattempo sono rimasto un bel pò indietro.
Quindi il problema  è l'ansia di sbagliare qualcosa 🙂

Quindi mi suggerisci di collegare separatamente la 2070 con il cavo che ho in più (quello della foto) e lasciare la 1070 così come sta?

C'è una porta nello specifico (sull'alimentatore) dove devo inserirla o posso inserirla in una qualsiasi?

magari ci provo a farlo davvero in 3d così com'è, sto provando la demo di Redshift ed è a dir poco spettacolare 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, obbligatoriamente parlando devi collegare un altro cavo dell'alimentatore, lasciato in dotazione.

NON COLLEGARE QUEL CAVO DELL'ALTRA VGA (assolutamente da non fare)

l'alimentatore ha vari cavi e servono a questo, quindi dovrai prendere un cavo dell'alimentatore da collegare da alimentatore alla seconda vga.

i cavi entrano, se non entrano è perchè hai sbagliato porta, solamente inserire il cavo nella psu in 6+2PCI-E&4+4cpu. da li colleghi la vga che nel tuo caso è 8pin, quindi il cavo che arriva alla vga che dovrebbe essere 6+2 lo affianchi agganci e colleghi alla vga.

il gioco è fatto!

non ho ancora capito il discorso Sli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso Sli era l'unica cosa che ero certo, ovvero che non dovevo collegarle il Sli 🙂
"NON COLLEGARE QUEL CAVO DELL'ALTRA VGA" quale intendi? quello che ho in mano nella foto?
Perchè come cavo in più ho solo quello.

Ha 8 + 8 pin...magari collego solo 8 alla 2070 e gli altri li lascio staccati!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso Sli era l'unica cosa che ero certo, ovvero che non dovevo collegarle il Sli 🙂
"NON COLLEGARE QUEL CAVO DELL'ALTRA VGA" quale intendi? quello che ho in mano nella foto?
Perchè come cavo in più ho solo quello.

Ha 8 + 8 pin...magari collego solo 8 alla 2070 e gli altri li lascio staccati!?

bene, il cavo che hai in mano lo colleghi alla vga e all'alimentatore, è sdoppiato, non ti servono tutti i connettori, ma solo quelli che sopporta la vga.

sei apposto.

non devi fare altro

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati, cerco sempre di risolvere i problemi, forse dovrei cambiare nick e farmi chiamare Wolf, come vecchio film uno dei protagonisti di Pulp Fiction!!!

a parte questo, l'importante è che risolvi, poi sinceramente la 2070 è una BESTIA!!!!! evga di marca, hai fatto un ottimo acquisto!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, mi sono incuriosito, mannaggia a me e tutte le volte che mi vengono in mente ste idee!!!!

mi è venuta la scimmia di ricreare la tua prima foto in 3d, ci provo vediamo cosa riesco a tirar fuori!!!!!

mi piace di brutto, e so già i mal di testa per ricrearla, ma è veramente interessanto!!! sono ispirato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahaha auguri con la polvere allora, quella sarà la sfida più grande 🙂

è questo il bello, mi sono accettato la sfida da solo..... me ne pentirò, lo so già!!!!

anzi, sai che faccio?

apro in w.i.p.

sto facendo il passo più lungo della gamba, ma è un'avventura, perchè no?

posso utilizzare la tua foto come reference?

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti