Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Giulietta Degli Spiriti

DIalux evo sole non visibile

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sto calibrando il modello di un locale (utilizzando Dialux evo) sulla base di una campagna di misure effettuata in loco, riscontro però questo impedimento: impostato il luogo (firenze), la posizione del Nord, la tipologia di cielo e l'orario (18.00) lanciando la simulazione mi appare questo messaggio di errore "in una scena di luci il sole non è visibile sul luogo e all'ora impostata" e ho notato che dalle ore 17.00 in poi (ad esempio le ore 23) mi viene riportato il medesimo messaggio e i valori di illuminamento su pavimento rimangono i medesimi. Non capisco come poter risolvere l'errore...qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Vi ringrazio molto,

Giulia

Edited by Giulietta Degli Spiriti

Credo dipenda dalla data impostata oltre che da orario, posizione geografica e fuso orario: a Firenze, il 31 gennaio alle 18, il sole è bello che tramontato, ovviamente se imposti le stesse condizioni ma per il 15 agosto il messaggio non dovrebbe apparirti.

Questa forse è una risposta banale ma credo tu sia incorsa in questo tipo di situazione, poi non posso esserne certo e potrebbe esserci qualche altro problema ma non vedendo il file non posso immaginare altro.

Edited by mtsim

Ciao..si lo supponevo anche io (e mi rincuora non essere la sola!) mi sembrava la cosa più logica..ma purtroppo non è dovuto a questo..ho fatto già delle prove in questo senso. Non capisco. A questo punto non mi resta che pensare sia dovuto a qualche bug...proverò a disinstallare dialux evo e installarlo nuovamente con tutti gli aggiornamenti!!! Vi aggiornerò...per il momento, grazie mille!!!! 

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR