Jump to content
bn-top

Vray next versione prova

Cesare
 Share

Recommended Posts

bn-top

Ho ancora 4 giorni per testarlo, mi sono però accorto che se porto lavori fatti con vray 3.6 su next ( con la conversione del file che mi chiede di fare ), i tempi di render sono lunghissimi. Chiedo questo perchè sto per acquistarlo e non vorrei ci fosse qualche problema  ancora.

La mia personalissima esperienza vede un miglioramente del 20-30% sui tempi di render a parità di scena.

Per parità di scena intendo proprio prendere la scena e premere il pulsante "Render".

E' vero che nei miei progetti uso molti materiali "semplici" dove raramente vado oltre ai classici albedo&bump e qualche materiale con riflessioni sfocate...quindi non ho grandi riferimenti per materiali con subsurface o volumetrici.

Come si dice, questi i miei due centesimi di euro

1 ora fa, Cesare ha scritto:

Ho ancora 4 giorni per testarlo, mi sono però accorto che se porto lavori fatti con vray 3.6 su next ( con la conversione del file che mi chiede di fare ), i tempi di render sono lunghissimi. Chiedo questo perchè sto per acquistarlo e non vorrei ci fosse qualche problema  ancora.

se il file è fatto con la 3.6 quando lo apri non dovrebbe chiedere di fare nessuna conversione, almeno nelle scene che io avevo fatto con la 3.6 aperte in next non mi ha chiesto niente.

3ds max chiede di fare la conversione solitamente quando non trova degli elementi o il motore di render è diverso, ad esempio da mental ray 3ds max 2016 ad Arnold 3ds max 2019 etc. 

Allego l' immagine del pannello che mi appare per la conversione dei file.

Mi interessa capire perché riutilizzo spesso scene campione realizzate con la 3.6.

Approfitto ancora per chiedere se mi consigliate di acquistare qui la licenza anche se non è segnalato dai rivenditori Chaosgroup, io preferirei.

cinversionei000.jpg

questo è il convertitore di 3ds max che appare solitamente come dicevo prima.

probabilmente c'è qualche plug in questa scena che 3ds max non trova.

vray si porta dentro quasi tutti i materiali compresi quelli di mental ray e scanline quindi non penso sia una richiesta di conversione materiale.

Puoi provare a fare il render senza fare il comando di Converte Scene, magari li ti dice quale elemento non trova e sarebbe da convertire. 

La licenza di vray io l'ho presa qui su treddi e mi sono trovato bene.

Grazie Marcello, per la licenza farò sicuramente così tra oggi e domani.

Per il resto ho fatto come dici tu ho solo salvato il file e lanciato un porzione di render, non con la adaptive dome ma con Sun e luci panel, con l' altro computer ( Stesse caratteristiche ma con vray 3.6 ) è più veloce anche se di poco tipo 140 sec rispetto next 158.

Ma non diventerò matto per questo anche se non rispecchia ciò che si dice.