Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

I fotoinserimenti, croce e delizia. Me ne chiedono spesso e per una ragione o per un'altra li trovo sempre complicati da gestire: lo scatto non è mai perfetto, i riferimenti per "agganciarsi" con il modello ancora meno e il tempo è sempre troppo poco per ricostruire tutto in 3d.

Li colgo come una sfida interessante per far crescere le mie abilità in photoshop, ma molto spesso il risultato non mi soddisfa.

In questo caso ho trovato il progetto molto delicato e sensibile nei confronti del sito e sin da subito ci ho visto un potenziale per potermi divertire un po'.

SW: Cinema 4d, Corona Render, Photoshop (tanto photoshop)

Ci sono due versioni: una più pulita e una più atmosferica.

Qui vi pubblico la mia preferita (ha discapito del pubblico votante su instagram che ha preferito la versione "atmosferica")

Se vi va passate su behance a vedere l'altra versione e fatemi avere una vostra considerazione. https://www.behance.net/gallery/75392039/The-rebirth-of-ruin_photo-match

Ben volentieri.
Anche io come te preferisco questa versione a quella atmosferica, troppo carica e di conseguenza, irreale. Per questa ti faccio i mie complimenti. Ho guardato le foto del prima e del dopo e concordo con la delicatezza nel trattare un'operazione di recupero non esente da facili scivoloni.
Bel progetto, bel render, bel foto inserimento.  

EDIL EDUCATION LAB - FORMAZIONE BIM ORIENTED
www.dellaschiava.it

Bella, adoro i fotoinserimenti.

Se posso, una cosa sola, l'immagine di base comanda sempre, bisogna riuscire a matchare la sfocatura e la grana della foto per avere la sensazione di completa fusione, a volte questo va a discapito della nitidezza dell'immagine e della perfezione di alcuni dettagli, ma nella realtà niente è perfetto ed è questo il trucco.

2 ore fa, ferruccio della schiava ha scritto:

Ben volentieri.
Anche io come te preferisco questa versione a quella atmosferica, troppo carica e di conseguenza, irreale. Per questa ti faccio i mie complimenti. Ho guardato le foto del prima e del dopo e concordo con la delicatezza nel trattare un'operazione di recupero non esente da facili scivoloni.
Bel progetto, bel render, bel foto inserimento.  

Grazie Ferruccio! 🙂

2 ore fa, tredistudio ha scritto:

Bella, adoro i fotoinserimenti.

Se posso, una cosa sola, l'immagine di base comanda sempre, bisogna riuscire a matchare la sfocatura e la grana della foto per avere la sensazione di completa fusione, a volte questo va a discapito della nitidezza dell'immagine e della perfezione di alcuni dettagli, ma nella realtà niente è perfetto ed è questo il trucco.

In effetti è sempre quello il mio problema. Farò tesoro dei tuoi consigli per la prossima volta o almeno proverò a fare del mio meglio per seguirli. 🙂

molto bello e suggestivo, forse proverei ad aggiungere un pò di lensblur, magari usando un render in z-depth come canale per il filtro.

Si nota di più sulla parte terminale destra dell'edificio perchè c'è l'albero in primo piano.

Poi visto il tipo di soggetto, di inquadratura e di contesto, avrei preferito le aperture vetrate totalmente riflettenti (quindi scure) senza l'illuminazione interna, ma è il mio gusto personale.

Grazie! In realtà avevo provato con la zdepht ma non avendo una vera profondità oltre l'edificio veniva un po' piatto. Certo, potevo poi giocarmela in Photoshop sulla base della fotografia in relazione agli alberi ma il tempo è sempre tiranno. Grazie per i suggerimenti comunque 🙂