Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, posto questo esercizio personale fatto per riprendere la mano con 3dsmax.

Sono consapevole di una serie di errori che devo correggere (diversa luce, luce della lampada nello sfondo, ecc..) però mi piacerebbe avere dei consigli ed impressioni anche da altre persone. Grazie in anticipo 🙂

Uso 3ds max e Mental Ray (c'è ancora gente che lo usa oltre a me? Giuro che prima o poi passo a Vray 😅)

1.jpg

2.jpg

Modificato da Francesco Giovani

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La composizione della scena mi sembra ottima (nella prima immagine allontanerei un pò la camera dato che mi sembra troppo vicino)

La texture del pavimento in diagonale non mi convince molto ma sono gusti. 

Metterei la traslucenza al materiale dei fiori e aggiungerei dettagli alla parete di fondo. 

Come inizio è ottimo! bravo! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, glg ha scritto:

La composizione della scena mi sembra ottima (nella prima immagine allontanerei un pò la camera dato che mi sembra troppo vicino)

La texture del pavimento in diagonale non mi convince molto ma sono gusti. 

Metterei la traslucenza al materiale dei fiori e aggiungerei dettagli alla parete di fondo. 

Come inizio è ottimo! bravo! 

Per la composizione miravo alla simmetria, che piace sempre, più che la telecamera forse è meglio se provo un taglio verticale, stile ritratto, così magari da più aria sopra e sotto.

La texture del pavimento è una prova (venuta non benissimo, lo so), proverò con altri tentativi.

Per la traslucenza al fiore farò delle prove, per i dettagli alla parete ora vedo cosa aggiungere di gradevole e non troppo ingombrante.

Grazie per i consigli :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo un piccolo UP.

Ho messo un tappeto fatto con Hair and Fur che devo risistemare sicuramente, cambiato lampada e messo due quadri nello sfondo per non lasciarlo troppo vuoto. Sono ancora indeciso se lasciare questo taglio di foto o provare qualcosa in verticale

2prova - 25-01-2019.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già va meglio, molto più bilanciato. Si il tappeto va risistemato. Se provassi a rendere l'ambiente del corridoio più in penombra si percepirebbe meglio la profondità. La lampadina (accesa?) ha un'intensità troppo bassa. Sono curioso: hai usato l'ao?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2019 at 17:39 , glg ha scritto:

Se provassi a rendere l'ambiente del corridoio più in penombra si percepirebbe meglio la profondità. La lampadina (accesa?) ha un'intensità troppo bassa. Sono curioso: hai usato l'ao?

Grazie per il suggerimento, è un ottimo consiglio, ora con il taglio verticale la stanza in primo piano non mi si vede tanto ma col taglio orizzontale ed la stanza in penombra l'attenzione si è spostata subito sulla seconda stanza.

Ho cambiato il tappeto e tolta la luce della lampadina (era una semplice Free Light messa lì giusto per vedere come rendeva).

3prova - 26-01-2019.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sta venendo bene. i quadri hanno il vetro? (dovrebbero riflettere un pò) 

io la luce alla lampada la metterei, bella intensa che fa anche le ombre. Per il resto mi piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2019 at 18:48 , glg ha scritto:

sta venendo bene. i quadri hanno il vetro? (dovrebbero riflettere un pò) 

io la luce alla lampada la metterei, bella intensa che fa anche le ombre. Per il resto mi piace

No, i quadri non li avevano, me ne so scordato, 😅 per la luce alla lampada ci sto studiando, i risultati che mi da lasciandola accesa non mi soddisfano per ora... Qui un piccolo UP con le ombre più sfumate (qui con luce della lampada spenta)

3prova - 29-01-2019.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti