Jump to content
bn-top

Scelta scheda video per macchinetta da render modesta: 1050ti vs 1060 3gb vs 1060 6 gb vs AMD?

Luca Ferraretto
 Share

Scelta vga per macchinetta da render modesta: 1050ti vs 1060 3gb vs 1060 6 gb vs AMD?  

4 members have voted

1. 1. Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per completare una modesta postazione da lavoro che sto assemblando per un amico. La configurazione sarà basata su ryzen 7 1700, 16gb di ram nvme 500gb. Il suo impiego sarà oltre che cad, su Archicad, cinema 4d e possibilmente anche altri in futuro. Il mio dubbio è sulla vga. Ovviamente anche il rapporto qualità-prezzo è importante.

• 1050Ti (4gb)
    • 1060 3gb
      0
    • 1060 6gb
    • AMD Rx570 8gb
      0

Recommended Posts

Come da titolo sto cercando una scheda video da render, ma finora in giro per la rete non ho capito se sia meglio Cuda o OpenGL o ancora OpenCL.
Più che altro non ne ho ancora capito le differenze, quindi se qualcuno mi desse lumi anche su quello sarei contento. ?

Edited by Luca Ferraretto

bn-top

Ciao, io ho la 1050Ti ( e sottolineo il Ti che fa la differenza secondo gli esperti) ma non riesco a confrontarla con nessuna altra per cui che vuoi che ti consigli? Fin ora non l'ho impallata, ma devo dire che non ho nemmeno un carico di lavoro. L'avevo presa come precauzione dovessi usare Lumion. In realta' 3dSMax Corona fa il render sulla CPU non la GNU...per cui...i giochi non li uso, direi che sono contento. Quando dovevo provare animazioni 3D live, mi hanno detto che quella era il minimo consentito al di sotto del quale non si poteva andare. All'epoca aveva un buon rapporto benchmark prezzo sul noto sito.