Jump to content
bn-top

Recommended Posts

bn-top

lavoro bello in generale, ma non mi piace come sono messe le persone, soprattutto nella seconda immagine (avrei messo la donna con bambino sull'erba a destra e non in mezzo al passaggio intorno al prato, e il tizio con la valigetta sembra vagare verso le siepi). E nella terza sono troppo sole, interagiscono troppo poco tra di loro e con il progetto, come fossero delle statue di cera. 

per il resto è più che ok!

2 ore fa, carmelo81 ha scritto:

Le ruote lisce delle macchine non si possono vedere ?

Forse avrei migliorato il materiale delle fioriere, aggiunto un po di vegetazione spontanea sul prato (fiori, foglie sparse ecc...)

Però bel lavoro ?

Sapevo che qualcuno se ne sarebbe accorto ? quel render ci ha messo una vita a renderizzarlo, non capisco come mai le gomme sono venute lisce, eppure ho controllato il materiale e c'è una mappa di normal bump !? appena cambio Pc controllo e faccio dei test, le auto però adesso sono proxy e non si capisce più molto.

Riguardo ai materiali nelle fioriere ho comprato il modello 3d su 3DSky e mi sembra molto bello, poi ne ho fatto una versione con i fiori bianchi :

r1inpd.jpg

Il prato è un preset Forest Pack, se vuoi quello con anche i fiori ecc. sono 200 euro dato che devi usare Forest Pack Pro ? dato che non faccio molti esterni non mi andava di spendere.

2 ore fa, irvinekinneas85 ha scritto:

lavoro bello in generale, ma non mi piace come sono messe le persone, soprattutto nella seconda immagine (avrei messo la donna con bambino sull'erba a destra e non in mezzo al passaggio intorno al prato, e il tizio con la valigetta sembra vagare verso le siepi). E nella terza sono troppo sole, interagiscono troppo poco tra di loro e con il progetto, come fossero delle statue di cera. 

per il resto è più che ok!

Le persone mi hanno detto di metterle all' ultimo momento, infatti nella vista 1 non le avevo ancora messe ! Quindi ho dovuto cercarle di fretta (alla fine ho optato per quelle della AXYZ che vedo usi anche tu ☺️) sono davvero ben fatte e contano relativamente pochi poligoni, dato che non avevo mai messo persone nei render (odio gli elementi 2d nei render) le ho inserite un p'ò di fretta, ci ho anche riflettuto su, il tizio che sembra vagare verso le siepi in realtà sta percorrendo il vialetto che porta verso un cancello (che non si vede nel render) ci sono altri 2 render sul mio portfolio, riguardo alle persone ho solo pochi pacchetti, ce ne sono anche di migliori sul sito però ormai il lavoro è consegnato e per me possono anche andar bene cosi'

Edited by grafico3DStudioMax
13 hours ago, grafico3DStudioMax said:

Le persone mi hanno detto di metterle all' ultimo momento, infatti nella vista 1 non le avevo ancora messe ! Quindi ho dovuto cercarle di fretta (alla fine ho optato per quelle della AXYZ che vedo usi anche tu ☺️) sono davvero ben fatte e contano relativamente pochi poligoni, dato che non avevo mai messo persone nei render (odio gli elementi 2d nei render) le ho inserite un p'ò di fretta, ci ho anche riflettuto su, il tizio che sembra vagare verso le siepi in realtà sta percorrendo il vialetto che porta verso un cancello (che non si vede nel render) ci sono altri 2 render sul mio portfolio, riguardo alle persone ho solo pochi pacchetti, ce ne sono anche di migliori sul sito però ormai il lavoro è consegnato e per me possono anche andar bene cosi'

si ma guarda la critica non è sulle persone in sé, è proprio il fatto che come sono messe soprattutto nella terza immagine, sono troppo isolate. 

comunque si anche io uso spesso AXYZ, ne ho comprate un bel pò assieme ad un mio collega, però mi sono reso conto che da sole non rendono al massimo e bisogna mischiarle con qualche cutout.

• 2 weeks later...
Il 22/1/2019 at 16:43 , carmelo81 ha scritto:

Le ruote lisce delle macchine non si possono vedere ?

Però bel lavoro ?

Ho sistemato, ho cancellato le 2 auto proxy e le ho reimportate, adesso gli pneumatici sono giusti ! Già che c' ero ho modificato anche le targhe, quelle originali non mi piacevano per niente, ci ho messo un bel p'ò perchè ho dovuto aspettare che mi arrivassero i pezzi della nuova workstation e ho dovuto aspettare che me l' assemblasse il tecnico.

10prqt0.jpg

il render originale è a 3500 x 1500, non capisco come mai viene rimpicciolito postandolo qui.

Edited by grafico3DStudioMax

Nell'ultima immagine, secondo me hai un pò di problemi con la sovraesposizione del cielo e mancanza di profondità generale, dovuta ad uno scarso contrasto, io proverei a modificare un pò la luce, cosi sembra che vuoi far vedere tutto a tuti i costi.

Cin cin_