Jump to content
BluBoo Studio

Nvidia RTX

Recommended Posts

Buongiorno

è da qualche mese che leggo recensioni sulla nuova potenza delle rtx 2080ti.

la maggior parte riguardano giochi e unreal engine.

vi chiedo se secondo voi contribuiscono in modo sensibile le prestazioni dei principali motori di rendering. (vray,cycles,redshift,octane ecc..)

il costo di 1.400 euro è da considerarsi un valido investimento ? 

conviene aspettare ed attendere ancora qualche mese per eventuali evoluzioni della scheda ?

grazie

Ciao,
qui c'è una comparazione tra le rtx e le gtx fatte con VrayGpu (più o meno si comportano allo stesso modo anche gli altri motori di rendering che usano il linguaggio di programmazione nvidia). 

https://www.chaosgroup.com/blog/profiling-the-nvidia-rtx-cards

Come leggerai le RTX in futuro possono andare ancora più veloci se viene attivato il raytracing hardware ma bisognerà vedere se il tuo programma preferito lo farà.
A proposito cosa usi?

Ciao,

grazie per le preziose info.

per mio uso personale utilizzo c4d+cycles4d  mentre in ufficio utilizziamo vray 3.6. ho installato la demo che scade tra poco di vraynext ma non mi convince molto.

ho "provato" LUMION per l'architettura e mi sembra abbastanza soddisfacente per alcuni rendering esterni.

quindi la RTX la utilizzerei per questi motori , sempre se ne vale la pena. ora ho una gtx1080ti

Anche io sono in fase di controllo dell'offerta attuale di schede video da qualche mese..
Stò arrancando con una vecchia GTX670 4GB Zotac.
Quello che mi blocca maggiormente è l'aspetto economico perchè ancora vedo i prezzi gonfiati a mio parere.
Non vorrei acquistare e poco dopo vedere un ribasso importante, sopratutto sulle schede di una generazione più vecchia che per ora costano come quelle nuove.
Tengo d'occhio GTX1070 GTX1070Ti e RTX2070...che arrivi prima o poi la RTX 2070Ti?

3dsmax + Vray + Corona

Edited by kodo

Non ne sono in possesso ma per quanto riguarda thearender i benchmark sono nettamente superiori alle schede precedenti,va circa il doppio di una 1080ti, c'è solo un piccolo problema...nonostante tutto optix denoiser sia nativo di NVidia...questa non ha ancora aggiornato il tutto per farlo funzionare con le rtx. 

Detto questo...io attenderei.

14 ore fa, 19marco23 ha scritto:

Non ne sono in possesso ma per quanto riguarda thearender i benchmark sono nettamente superiori alle schede precedenti,va circa il doppio di una 1080ti, c'è solo un piccolo problema...nonostante tutto optix denoiser sia nativo di NVidia...questa non ha ancora aggiornato il tutto per farlo funzionare con le rtx. 

Detto questo...io attenderei.

In Maya e Arnold mi sembra che il denoise lo hanno supportato, poi non so se è sempre lo stesso optix o ci sono evoluzioni, ma mi sembra che si parla anche di rendering vero e proprio con la RTX. 

Avevo visto il video e per quanto riguarda il render OK, funzionano alla grande, vedi appunto i risultati rispetto alle 1080ti, per quanto riguarda il denoise, è quello che sostengono sul forum di thearender. Consigliano di salvare l'immagine renderizzata con la rtx in estensione imgthea o qualcosa del genere e poi riaprirla facendo fare il denoise alla GTX. Un po una noia ma al momento la situazione è questa per chi USA thearender.