Vai al contenuto
Blazer1985

[wip] Prima Immagine Con 3ds 8

Recommended Posts

Sono fiero di postarvi questo mio nuovo wip realizzato interamente in 3d studio 8!

Ancora è molto spoglia come scena ma spero nei prossimi giorni di completarla.

Sono ben accette critiche e soprattutto idee su eventuali oggetti da aggiungere per dare risalto all'immagine.

renderslayerofkingslowres23vm.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate... Sono newbie per quanto riguarda ImageShack

renderslayerofkingslowres23vm.jpg

Ok, scusate x l'eccessiva grandezza dell'immagine, per vederla decentemente salvatela e guardatela almeno in scala 1:2

ASPETTO VOSTRI POST!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in realtà è fatto tutto in 3ds 8 a parte i pipistrelli aggiunti con photoshop.

Effetti in video post (quindi interni a max) per il glow della spada, il flare nel cielo e un focus per far risaltare la spada in primo piano.

Ah, lo sfondo è uno di quelli inclusi in max e ritoccato con photoshop (così come la mappa per il terreno).

E tra l'altro la torre l'ho presa dalla libreria di modelli gratuiti linkata sulla home di treddi e l'ho un po modificata.

Svelati i "trucchi" che ve ne pare? Cosa aggiungereste? Ammetto da solo di non essere un campione nella mappatura delle texture....

Ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la scena ti soddisfa gia' ora, cerca di migliorare gli elementi che hai messo... la torre devi migliorarla di sicuro, almeno con un displacement.

il terreno non mi piace proprio, metti qualche ciuffetto d'erba..

a parte questo a me piaciono scene piene di oggetti, ma ci vuole anche molto tempo per farle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm abbasserei un pò il riflesso della spada in basso ma nn molto

casomai di sfondo metti qualcosa di fantasy tipo la classica battaglia umani\elfi contro orchi

e magari metti un pò di sangue sulla spada e una testa mozzata di orco vicino

però così forse viene fuori una cosa molto distante da quella che volevi fare

aggiungi dei ciuffi d'erba

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora: Il terreno fa gagare! Devo mettermi alla ricerca di una texture più convincente!

Anzi, se ne avete postatemele! Basta che abbiano una risoluzione decente, nella prova ho usato una mappa graydirt di max modificata con photoshop. In mente avevo di ricreare un terren brullo ed argilloso ma non è venuto un granchè.

Per il fatto che è un po spoglia è un effetto voluto. Se mi verrà in mente qualcosa di diverso, e forse anche migliore, aggiungerò dei dettagli ma comunque sarà un immagine a parte.

La battaglia che suggerisce frank rpgmaker è una delle alternative che mi solleticano (e non mi sorprende che proprio tu l'abbia suggerita!) ma che comunque rendono un idea molto diversa dall'originale. Se avrò del tempo però la svilpperò e la posterò.

Per quanto riguarda l'immagine attuale devo delle scuse a tutti quanti: sono giorni che lavoro con la luminosità dell'LCD a livello minimo per risparmiare batteria, ieri sera l'ho alzata...... E MI SONO QUASI ABBRONZATO GUARDANDO L'IMMAGINE!!! :eek:

Devo ridurre la luminosità drasticamente! Così non rende per niente la mia idea.

Riguardo agli altri consigli (ottimi) vada x il displacement e sull'erba ci stò lavorando.

Grazie a tutti x la collaborazione, posterò al più presto degli aggiornamenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti