Vai al contenuto
smescio

Palazzo Bardi - Santa Croce - FI

Recommended Posts

Da fiorentino non posso che apprezzare il tuo lavoro!

In passato mi è capitato più volte di lavore fisicamente all'arredamento di appartamenti del centro, e hai reso bene l'ambientazione, i parati e gli infissi e gli esterni sono azzeccati.

Solo 2 domande: le immagini esterne le hai ricavate direttamente sul posto oppure sono immagini casuali del centro? nell'ultima immagine sono evidenti degli aloni sulle cornici delle pareti, e' un effetto sporco voluto? ricordano un pò aloni di umidità

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pix ha scritto:

Da fiorentino non posso che apprezzare il tuo lavoro!

In passato mi è capitato più volte di lavore fisicamente all'arredamento di appartamenti del centro, e hai reso bene l'ambientazione, i parati e gli infissi e gli esterni sono azzeccati.

Solo 2 domande: le immagini esterne le hai ricavate direttamente sul posto oppure sono immagini casuali del centro? nell'ultima immagine sono evidenti degli aloni sulle cornici delle pareti, e' un effetto sporco voluto? ricordano un pò aloni di umidità

10 minuti fa, Peterino ha scritto:

BEl lavoro,poi il quadro di Ottone Rosai è una vera chicca😀

Grazie mille a entrambi! 

@ Pix: 

il lavoro in realtà consta di più immagini, se frughi sul mio portfolio qua su treddi trovi tutto il set.

Le immagini esterne sono tutte scattate sul posto e riadattate: ho scattato diverse foto da diversi punti di vista, in modo da avere più riferimenti per poi ricreare lo sfondo su PS. Lo sfondo del salone non mi convince del tutto, quello invece dello studio (che qui non c'è, ma che trovi sulla gallery) è stato più semplice e ha una resa migliore secondo me.

Per quanto riguarda invece le pareti sono state appositamente richieste così dal committente (architetto), che desiderava una finitura "sporca" da presentare poi al cliente finale.

Per quanto riguarda invece i decori a muro, si tratta di affreschi posti sotto vincolo: per l'affresco nella sala da pranzo ho scattato alcune porzioni del disegno, mappato le pareti della stanza e ricreato la texture tramite PS, per la stanza da letto invece ho scattato un immagine dell'esistente, ripulita e compositata sempre su PS.

@ Peterino:

E' stata una scelta apprezzata anche dai clienti _;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho dato un occhiato al tuo profilo, e da amante della campagna toscana ho apprezzato in particolare l'abitazione di San Casciano _:P

Comunque complimenti ancora per il lavoro, hai prestato molta attanezione a tutti i dettagli.

Anche a me effettivamente è caduto l'occhio sulle finestre della sala, ma credo sia solo un problema di brightness tra la luce esterna e quella interna,,,credo sia un problema facilmente migliorabile dal post production...ma poi se dici che i clienti hanno apprezzato, che è la cosa importante,  evidentemente non servono ulteriori correizoni _;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ferruccio della schiava ha scritto:

Interessante lavoro smescio, ho visto tutto il set ed è molto completo, molte stanze, molte immagini, molta cura senza eccedere. Nel complesso mi piace molto.

grazie ferruccio! 

Si il lavoro si è rivelato abbastanza complesso, su alcuni ambienti avrei potuto lavorare meglio (per esempio l'illuminazione della sala da pranzo andrebbe rivista) ma in generale sono molto soddisfatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti