Jump to content

Recommended Posts

Stavolta mi sono dato alla concept art senza indugi. E' un'idea piuttosto insana, ma in fondo è questo che viene fatto nello spettacolo.

Ho immaginato un mulino del futuro, che in pratica sfrutta la corrente marina tramite un gigantesco pallone gonfio di aria. Questo pallone non è sferico ma di una forma simile all'elica (anche se più gonfia), ed è fissato alla stazione sottomarina tramite un asse di rotazione. La stazione sottomarina è ancorata al fondo del mare ed è collegata alla superfice attraverso una serie di tubi e cavi. A seconda della direzione della corrente il mulino sottomarino si allinea facendo perno sull'ancora.

L'illustrazione non rimarrà in bianco e nero, farò un painting digitale appena tornerò a casa ( e la risoluzione sarà maggiore). Non ho ben chiaro quanto sono riuscito a comunicare di quello che avevo in mente. Probabilmente con i colori e una buona illuminazione sarà tutto più semplice...

Hai ragione, non sono stato molto preciso con i Tag. Però tutto sommato ci potresti anche stare, mi puoi dire qual'è il tag che non ti torna perfavore? Così lo cambio...

42 minuti fa, Gioggio ha scritto:

Hai ragione, non sono stato molto preciso con i Tag. Però tutto sommato ci potresti anche stare, mi puoi dire qual'è il tag che non ti torna per favore? Così lo cambio...

Ha chi ti riferisci? 🤔

Il preciso scopo di questo mulino non lo so, non ha molto senso che lo vado a cercare. In fondo le funzioni potrebbero essere varie, sia la produzione di energia per la terraferma, sia alimentare una stazione sottomarina. Ognuno è libero di vedere quello che vuole.

bravo! In effetti lo stile si avvicina...ma devo provare a aprire un po' le linee, più pittura e meno coloring nelle prossime illustrazioni (soltanto che ci vorrebbe più tempo).