Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

aiutatemi per cambio CPU e probabilmente scheda madre

Recommended Posts

17 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

sono andato a riguardare il messaggio iniziale:

Ram : 6 GB (2 X 8 GB), DDR4, 2133 MHz (adesso sono a 48 giga e mi avanzano 16 giga che purtroppo non ci stanno sulla scheda madre) 

vorrei capire giusto per curiosità, perchè le ram non ti ci stanno, sei raffreddato a liquido quindi non hai problemi per altezza delle ram!!!

vabbò, andiamo avanti!!!

il dissipatore va bene, se non fai o.c. o se non fai tirando il collo va benissimo anche il noctua tr4.... ma non ci sta nel case e non ci sta neanche questo dissipatore

ram a 2133mhz comprate un paio di mesi fa? a 270€ si acquistavano online ram a 3200mhz. che dire, ram così sono anche difficili da vendere chi te le compra? nei mercatini dell'usato? che ti posso dire tieni queste e acquisti altri 2 banchi di ram identiche e arrivi a 64gb e rimarranno a 2133mhz che è la sua frequenza di clock base quindi, non serve vedere le compatibilita Qvl mother.

il case non va bene, deve essere sostituito, anche nella soluzione mother asrock che è formato atx, poi hai problemi che non ti ci sta il dissipatore.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Il numero di AMD Italia non lo trovo, ho trovato solo questo ma ci sono i numeri in america :

http://www-sit.amd.com/it-it/who-we-are/contact

però veramente mi sto arrabiando, non esagerare della mia pazienza:

http://lmgtfy.com/?q=amd+contatti

4° 5° riga, chiami amd italia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

sono andato a riguardare il messaggio iniziale:

Ram : 6 GB (2 X 8 GB), DDR4, 2133 MHz (adesso sono a 48 giga e mi avanzano 16 giga che purtroppo non ci stanno sulla scheda madre) 

vorrei capire giusto per curiosità, perchè le ram non ti ci stanno, sei raffreddato a liquido quindi non hai problemi per altezza delle ram!!! 

vabbò, andiamo avanti!!!

Le ram non ci stanno semplicemente perchè non ci sono più slot sulla scheda madre che ha solo 4 slot, ho preso quelle da 2133 mhz perchè la ram che avevo comprato prima era sempre a 2133 mhz e non volevo avere problemi di compatibilità, ho montato 2 ram da 8 giga e 2 da 16 totale 48 e mi avanzano 16 giga che vorrei mettere nella nuova scheda madre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
50 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Le ram non ci stanno semplicemente perchè non ci sono più slot sulla scheda madre che ha solo 4 slot, ho preso quelle da 2133 mhz perchè la ram che avevo comprato prima era sempre a 2133 mhz e non volevo avere problemi di compatibilità, ho montato 2 ram da 8 giga e 2 da 16 totale 48 e mi avanzano 16 giga che vorrei mettere nella nuova scheda madre.

si scusami, ho fatto confusione io coi conti!

certo è che pensando al futuro era meglio un acquisto di ram a frequenza maggiore visto la differenza di costi e le si tenevano a 2133mhz provvisoriamente. ma tutto ciò lo si può fare con una pianificazione un progetto, sugli acquisti hardware, perchè l'hardware è la base per poter fare render, è il macchinario che li produce e senza quello non si fa una mazza. quindi in questo mondo non si guardano solo le scadenza di consegna del progetto, ma si pianifica anche l'hardware per gli acquisti futuri, in base al lavoro alle previsioni....

ma tanto che lo dico a fa, scusami ma non averne male, quello che dico serve a te per entrare in questo mondo in modo professionale, a me fa solo perdere tempo a scrivere messaggio su messaggio. fai buon uso dei consigli dati!

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti