Vai al contenuto
Ellis

Sostituzione scheda video

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio: ultimamente, mentre lavoro, perdo il segnale video. Sono costretta a spegnere o riavviare, perdendo in questo modo, il lavoro non salvato. Temo sia la scheda video, una nvidia quadro K600 che mi sta abbandonando.

Il pc è un assemblato (componenti consigliati da questo forum, a suo tempo. Grazie ancora, per fortuna che ci siete!) di giugno 2013, con queste caratteristiche:

- M. B. Asus P8H77-V Core

- CPU INTEL i7-3770K

- RAM 32 Gb DDR3

- scheda video NVIDIA QUADRO K600 1Gb

- HDD 500 Gb SATA + SSD 120 Gb

- middle tower cooler master ATX + alim. 750 W

- sistema operativo WINDOW 7 PRO

- software utilizzati: Vray for Sketchup, autocad

Mi consigliate, per favore, una nuova scheda video da installare? Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prima di comprare una scheda video nuova io mi accerterei che il problema sia proprio li, per evitare spese inutili.

Non c'è qualcuno che ti possa prestare una scheda video per verificare che tutto funzioni?

Hai controllato anche il monitor? Per esempio cavi allentati ecc. anche qui potresti provare a collegare un altro monitor e vedere se il problema si ripresenta

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nduul ha scritto:

Prima di comprare una scheda video nuova io mi accerterei che il problema sia proprio li, per evitare spese inutili.

Non c'è qualcuno che ti possa prestare una scheda video per verificare che tutto funzioni?

Condordo in pieno, da non trascurare nemmeno di controllare il cavo, magari usurato e non sarebbe una cattiva idea testare anche il monitor...la perdita di segnale video può dipendere da tutte e tre le componenti e se scopri che banalmente è il cavo, te la cavi con 10€ anziché qualche centinaio 😉

JJ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. 🙂

Il monitor è nuovo, acquistato un anno e mezzo fa. I cavi sono a posto, li ho controllati, sono inseriti bene.

Purtroppo non posso verificare con altra scheda video, che tutto funzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con altro monitor e altri cavi hai provato? Per la scheda video magari potresti portare il pc da un tecnico che sicuramente ne avrà una di scorta per provare. I problemi potrebbero essere anche della scheda madre, dell'alimentatore, ecc, secondo me conviene fare questo check prima di fare acquisti

Magari basta dare una pulita alla scheda video e cambiare la pasta termica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente ho già chiesto a chi me l'ha assemblato, il problema è che mi terrebbe il pc in negozio una settimana per fare tutti i test, troppo tempo.

Per questo motivo ho pensato di chiedere a voi un modello di scheda video che potesse andare bene con l'attuale configurazione del pc, per poi acquistarla e montarla in giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Boh se poi non è la scheda video dovrai farli quei test e perderai altro tempo. Comunque vedo che la scheda madre ha una scheda video integrata, almeno potresti provare a usare quella e vedere se il problema si ripresenta.

Per la scheda video nuova in generale dalla gtx 1050 in su dovrebbero andare tutte bene, dipende dal tuo budget, dai software che usi e dalla pesantezza dei tuoi progetti

ps non hai specificato se il problema si presenta random oppure quando usi un particolare software o mentre stai facendo una certa operazione ecc

Ti direi anche di cambiare tecnico visto che non ti vuol fare la prova di cambio scheda video che porterebbe via poco tempo. Poi in caso si procederebbe con gli altri test se si appura che il problema non è la scheda video. E comunque una settimana mi pare un po' eccessivo

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti