Jump to content

Open Group  ·  125 members

3ds Max
Nunzio Cava

Creazione automatica di file backup

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve ragazzi,

ho uno strano problema con 3ds, praticamente ogni volta che apro un file, in automatico si crea un file backup nella stessa cartella dove si trova il file aperto, con lo stesso nome piú _backup.

Ho provato a togliere la spunta ai comandi di backup original file nel scene converter e di auto backup in preference settings-files, ma niente il problema rimane.

Avete idea di come risolverlo?

Grazie e buon anno a tutti.

N.

Edited by Nunzio Cava

Posted (edited)

il file di back up nella stessa cartella solitamente è generato dal file converter, è strano che ti crea un file se hai disattivato quella opzione.

Nella 2019 se lo disattivo prima di fare qualsiasi operazione,  non mi crea nessun file di conversione. 

Autoback up è un'altra cosa, non genera file che apri nella stessa cartella, quindi non è quello.

Edited by Marcello Pattarin

Ciao Marcello,

si vero, dipende dal scene converter e ho visto anche che nonostante io disattivi l´opzione, questa rimane ancora alla riapertura di max, qualsiasi cosa faccio anche se salvo il file di default di max.

Inoltre ho controllato sugli altri pc dei miei colleghi e l´opzione di backup é attiva nel file converter solo che loro non creano questo file.

E´ proprio strano.

mi sembrava che ogni tanto faceva cosi nella 2018. 

nella 2019 però non me lo ha mai fatto.

Se non ricordo male con i vari update rilasciati da autodesk si dovrebbe risolvere la questione.

A parte questo nel converter si possono salvare delle regole di conversione, magari prova a salvarne una tua e disattivi il tasto

di backup per vedere se te lo tiene disattivato.

22 minuti fa, Nunzio Cava ha scritto:

Ciao Marcello,

si vero, dipende dal scene converter e ho visto anche che nonostante io disattivi l´opzione, questa rimane ancora alla riapertura di max,

Per quello si... rimane sempre attiva, ogni volta la devi disattivare prima di fare qualsiasi operazione nella finestra di conversione di un file. 

a meno che non provi a fare come ti ho suggerito sopra o vedere se nel file di configurazione di 3ds max si possa disattivare.

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...