Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mdevoni

Allineamento punti in assoluto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Complimenti per il forum.

Sono nuovo del mondo di 3D Studio e avrei bisogno di capire come allineare dei punti in modo assoluto e possibilmente in multiselezione.

Un amico mi ha passato un modello di una casa e le pareti sono un po' imprecise. Ho quindi pensato di selezionare tutti i punti di una faccia e dare manualmente la posizione assoluta ((per esempio il valore 4000mm sull'asse y).

Il problema è che se lo faccio con selezione multipla i risultati finali sono diversi: dopo l'impostazione un punto ha valore y= 4000,015mm....un altro ha y= 3999,958mm.... un altro ancora y= 4000,574mm, etc.. inevitabilmente in fase di rendering ho alcune piccole imprecisioni che vorrei evitare.

Avendo molte finestre, allineare punto per punto su 3 direzioni vorrebbe dire passare 3 giorni solo per questo; immagino però che un programma di questo calibro abbia funzioni migliori che da buon "newbie" non conosco....

Posso chiedere aiuto? Ho cercato nel forum ma non trovo alcun riferimento a questa funzione.

Grazie a chiunque voglia dare una mano.