Vai al contenuto
bkramo

Modellazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto tentando di modellare un aereo in Max, con il sistema delle cross section ricavate dai blueprint.

Il prob è che ricalcando le sezioni con delle linee, ottengo che la spline è ovviamente ricca di vertici dato la forma mista( parti arrotondate e linee)Dopo aver connesso con attach queste linee, aggiunto un cross section modifer e applicato un surface modifer( come da help di max), quello che ottengo è una mesh discreta, ma un numero infinito di vertici che rendono praticamente impossibile modificare il tutto una volta convertito in poly...

Avrò ripetuto il tutto almeno 10 volte e nessun miglioramento....

Nessuno può suggerirmi qualche cosa?

Sono disperato!!!

Al momento ho chiuso Max, per rilassarmi un attimo, appena mi passa il nervoso, riparto e posto un'immagine per chiarire meglio il mio prob..

Grazie a tutti

Stefano

P:S. Forse sbaglio nel disegnare le spline delle sezioni?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato a fare un f16 in rhino ma attualmente va ancora oltre le mie possibilità e mi sono rimesso a studiare......

in bocca al lupo e se ci riesci stai sicuro che ti romperò le palle finchè non mi spieghi tutto per filo e per segno

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao avalu, non ti preoccupare, sono un toro come segno, e non smetterò fino a che non ho la soluzione!!

Spero che quello che troverò per Mz siano validi anche per rhino, che non copnosco, e spero di avere qualche suggerimento che passerò sicuramente anche a te!!

Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, volevo provare a modellare in quest amaniera, perchè ho un bluprint con sezioni, e pensavo che avendo una centinatura del'oggetto, fosse più "semplice", un po come costruire un aereomodello in balsa, dove metti le centine e poi ricopri....

Ma sembra che non sia così semplice! :((

Che ci sia il modo di abbinare le due modellazioni?

Intendo, centinatura e poly? Spero!!!!!!!!

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, io in rhino o modellato l'f16 con le cross section, ma secondo me non è così semplice in quanto le sezioni che ti porta nelle reference secondo me non sono poi giustissime.....io ho lavorato di loft e se guardi nei WIP puoi avere una idea di quello che è stato il mio risultato, ho dovuto dividere l'aereo in diverse sezioni e lasciarne altre vuote perchè attraverso il loft secondo me non bastano quelle sezioni....credo che prima o poi ci proverò con la modellazion poligonale, ma al momento sonoimpegnato a cercare l'argomento della tesi...

ti rinnovo tutto il mio appoggio e la mia comprensione, spero che i miei consigli possano illluminarti su cosa NON fare....

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BluePrints + Spline ... in MAX????? No Poly? AHIAHIAHI!!!!

AUGURONI!!!!

C'è un tutorial BELLISSIMO (che adesso non trovo) che spiega come usare le POLY e con le blueprint (sulle auto, ma il concetto è quello)

LASCIA PERDERE LE SPLINE DI MAX!!!!

SALVATI FINCHE' SEI IN TEMPO!!!

Non conosci Rhino ... un vero peccato

con curve e nurbs ci vai a nozze!

(peccato solo che non sia parametrico ehehehe)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Neox,

si mi avanzano vertici, o meglio, con quel tipo di modellazione ho ilioni di vertici dopo aver convertito il tutto in poly e meshsmoothato, impossibile da lavorare.

Ma penso di aver trovato il modo, forse disegnando la sezione con pochi vertici e mantanendola costituita da segmenti forse ci si riesce, devo provare meglio, ma ora sto provando la modellazione poly, e sembra vada un poco meglio.

In ogni caso sto imparando qualche cosa di utile!

Comunque se hai dei suggerimenti, sei il benvenuto!!

Ah e complimenti per la ua galleria, caspita, sei davvero bravo!!

Vorrei esserlo la metà!!

Ciao

STefano e a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti