Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
19marco23

AMD 1950x oppure 2950x

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questo post per capire se vale davvero la pena investire più nel 2950x piuttosto che nel minore 1950x.

Utilizzando thearender v2 e sketchup ho visto dai test fatti da altri utilizzatori di thea, che il 1950x supera di poco il 2950x.

Ora mi domando, dove può stare il vantaggio? Ricordo che Zatta ha scritto in altro post, diminuiscono i tempi di latenza in view, possibile?

Allego screen di alcuni processori messi a confronto.

Per la componentistica che ho attualmente vorrei mantenere le schede video, due 780 ti, una 1070 e una 1070ti, venderei la quadro k4000.

Le schede attualmente sono 3 in un 1 PC con un 3930k alimentato da un enermax 1200 e le altre 2 in altro vecchio PC amd.

Preciso che vorrei cercare di riunire tutto in un pc prendendo appunto mb-cpu-ram-dissipatore nuovi.

Dopo questo tema...confido in qualche consiglio.

Screenshot_20181222-113042.png

Il 26/1/2019 at 20:38 , 19marco23 ha scritto:

Gli amministratori possono chiudere il post. Nessuna risposta...e intanto ho optato per un più modesto 1800x usato con annessa scheda madre, dissipatore, RAM ed SSD a 400€.

🙂

scusami, mi è sfuggita questa discussione.

3 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

scusami, mi è sfuggita questa discussione.

Ciao, figurati...nessun problema.

Apri la discussione sotto tuo consiglio, dopo qualche giorno e nessuna risposta mi è capitato di poter acquistare i componenti sopra detti e cosi ho abbandonato idea della spesa grossa.

Ad oggi posso dire di aver fatto bene, tanto di render ne ho da fare ben pochi.

Adesso son qui che cerco di capire se le RAM prese siano sufficientemente adatte o se valga la pena cambiarle. Inoltre vorrei provare a fare un po di OC ma non so se vale la pena.

Ieri sera ho fatto cinebench e il tempo è stato 1'29"....un abisso rispetto al 2990 che hai sistemato di recente.