Jump to content
bn-top

Blender crasha all'apertura di un file...

Recommended Posts

Salve, poco tempo fa ho scaricato Blender 2.80 per provare l'interfaccia e il nuovo motore di rendering. Il problema è che ho aperto il file modellato sulla 2.79 (Cycles) sulla 2.80 e, dopo averlo salvato, non si apre più ne sulla 2.79 ne sulla 2.80 facendo crashare il programma. So di essere stato stupido a salvare sul file direttamente ma avete qualche soluzione da propormi?

Edited by Gian0207
51 minuti fa, Gian0207 ha scritto:

Salve, poco tempo fa ho scaricato Blender 2.80 per provare l'interfaccia e il nuovo motore di rendering. Il problema è che ho aperto il file modellato sulla 2.79 (Cycles) sulla 2.80 e, dopo averlo salvato, non si apre più ne sulla 2.79 ne sulla 2.80 facendo crashare il programma. So di essere stato stupido a salvare sul file direttamente ma avete qualche soluzione da propormi?

Prova a vedere se hai salvato il recovery della scena sulla 2.79. E si, la 2.80 è in beta, quindi guai a utilizzare lavori seri su di essa ora!! 

2 ore fa, Gian0207 ha scritto:

Ho provato ma non apre nulla.

Allora è un guaio serio ... ? 

Comunque, prova a vedere questa discussione se può essere utile: https://www.blenderguru.com/tutorials/3-ways-recover-lost-work

Non c'è più la cara vecchia compatibilità tra le versioni che c'era prima.. Se fai un progetto nella 2.80 non andrà nelle vecchie versioni..
Prova ad aprire la 2.79, vai su file > append [shift+ F1 da tastiera], seleziona il file della 2.80, vai sulla cartella OBJECT e importa tutti gli oggetti presenti.

Edited by Magog
1 ora fa, Magog ha scritto:

Prova ad aprire la 2.79, vai su file > append [shift+ F1 da tastiera], seleziona il file della 2.80, vai sulla cartella OBJECT e importa tutti gli oggetti presenti.

Hai provato se è possibile?

Perfetto! Dato che sto completando dei lavori su Blender 2.79 so adesso che alcuni miei lavori possono essere passati sulla 2.8 prossimamente!!

Thanks!

Il 19/12/2018 at 21:46 , Michele71 ha scritto:

Prova a vedere se hai salvato il recovery della scena sulla 2.79. E si, la 2.80 è in beta, quindi guai a utilizzare lavori seri su di essa ora!! 

questa cosa con le ultimissime versioni di questa settimana, diciamo che è non è piu vera.

ci si lavora bene e senza crash Pesanti,non  come fino a 2 settimane fa, che era quasi inutilizzabile ad esempio con interni abbastanza grossi.

funziona tutto alla grande per adesso!

Edited by Effecizero4D

Scaricando la beta lo scrivono cento volte di non utilizzarla con prigetti "seri"... io per adesso uso ancora la 2.79 perche con la nuova versione mi rimane tutto più complicato per via dei cambiamenti dei tasti eccetera. Quando concludo il lavoro di modellazione che sto facendo ci mettiamo all'opera con la 2.80 ?