Vai al contenuto
Filofo

Problema Rhino

Recommended Posts

:eek:

prima di tutto volevo ringraziare tutti ho visto i lavoro che avete presentato su questo sito e sono molto belli.

anch'io vorrei impare e probabilmente molte delle mie domande sono stupide

io la volontà c'e' se qualcuno di voi mi da una mano forse riesco..

con rhino

ho allegato una immagine dove spiego di cosa ho bisogno

ciao

post-2047-1099590421_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

voglio unire tutto il lato sinistro che ho creato con oggetti boleani al lato destro(colonna) che ho creato con le superfici con i comandi sweep

grazie in anticipo ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti prolungare il lato sinistro e una volta intersecate fargli fare un taglio senza eliminare le parti tagliate, del siniostro sul destro e del destro sul sinistro.

Poi elimini le parti che non ti servono e raggrupi tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao filofo.....c'è una critica da fare ma ovviamente costruttiva.....rhino diversamente da altri software 3d serve a modellare per superfici....allora perche non esplodi i pezzi e lavori per superfici?????? le operazioni boleane lasciamole agli altri....hai in mano uno strumento altamente versatile.........fidati....cerca di uniree le supercici casomai disegnadoti una curva di riferimento in pianta e lascia stare le operazioni boleane che con questo software si fanno a cazzotti.....

riguardo al disegno devi fare in modo che la supercie del boleano esplosa diventi parte della colonna....leva la parte frontale della colonna e prosegui il pezzo fino all'angolo della colonna stessa.....ps sei sicuro che la colonna e l'altro oggetto non siano a filo e a due altezze differenti?....facci sapere.....ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per avermi risposto poi provo

x nico Potresti continuare con la risposta ""leva la parte frontale della colonna e prosegui il pezzo fino all'angolo della colonna stessa"" poi come devo fare grazie di nuovo per l'aiuto ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caio, sarebbe anche utile vedere la situazione in pianta...e prospetto..mm..prova a esplodere la parte di sin, cancella la parte dello spessoree poi usa extract edge su tutto il profilo della parte che vuoi che vada a intersecare la colonna, join sulle linee ottenute e poi extrude line fino a intersecare questa nuova superficie con la colonna...(oppure usa lo scale 1D )...a questo punto usa lo split su questa superficie usando come elementi di taglio la colonna...cancella le parti che non ti servono e joina il tutto...se lo split non funziona prova ed esplodere tutte e due le superfici e a splittarle pezzetto per pezzetto...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti