Jump to content
John Kevin Mendoza

workstation: componenti e dove comprare

Recommended Posts

salve a tutti, da un po stavo pensato di farmi una vera workstation e ora ho accumulato abbastanza Cash da potermelo permettere.
i componenti che ho scelto sono questi:

CASE                  Corsair Graphite 760T o 780T (ancora da scegliere)
CPU                     Intel I9 7940x
MB                       Asus ROG Rampage VI Extrime  
GPU                    Asus Geforce RTX 2080 TI ROG STRIX
Dissipatore          Corsair Hydro H150i Pro RGB
RAM                    Corsair Dominator 3200mhz 32gb 4x8
Alimentatore        Corsair 1000W HXi
SSD                     SAMSUNG 512GB 970 pro
HHD                    Seagate Barracuda 4tb
UPS                    APC 1400va 700w

sapete dirmi dove poterli ordinare o se sapete dei negozi a roma dove poterli comprare perche preferisco che sia in contanti dato che e' una spesa non da poco.

L'alimentatore da 1000w va bene?

Qualcuno ha mai provato l'UPS?

Grazie.

19 ore fa, John Kevin Mendoza ha scritto:

va bene qualunque pasta termica?

qualcuno ha esperienza con il negozio syspack di roma?

Circa la pasta termica, sicuramente meglio una di buona qualità, ma a meno di overclock estremi non serve andare a scomodare metalli liquidi o simili: una classica pasta Noctua, Coolermaster o Prolimatech BEN APPLICATA, va benissimo per praticamente qualsiasi situazione.

Circa il negozio non sono di Roma, quindi non ne conosco di fisici, ma ho effettuato in passato acquisti online da Tiburcc e Prookoo e mi sono sempre trovato bene e hanno sede a Roma e Latina.

JJ

P.S.: già che ci sono aggiungo un paio di osservazioni:

1) per avere migliori consigli dovresti indicare per cosa useresti il PC, programmi etc;

2) non so quanto consumino le nuove VGA della serie 2***, ma 1000W mi sembrano anche troppi, un buon 850W secondo me sarebbe sufficiente, poi dipende anche se e quanto vuoi overclockare;

3) gli UPS della APC sono ottimi, parecchio costosi, ma ne vale la pena...ne ho uno simile a quello indicato da te da un paio d'anni e si è sempre comportato perfettamente, nonostante la mia linea elettrica di casa abbia molti sbalzi.

Edited by JJ McTiss

grazie mille per i consigli

preferisco non overcloccare dato che vorrei farlo durare il piu possibile questo computer.

al momento utilizzi maya, substance, un po unity e da poco zbrush.

come dici te una 1000w era troppo, alla fine ho preso una 850w e ho preso un ups della apc .

Ancora no ho deciso per la scheda madre, la scela iniziale era asus rog rampage vi, ora o visto che ce anche la asus ws c422 o asus ws x299 sto vedendo le differenze fra le due ma da quello che ho capito queste non sono da gaming ma per workstation