Vai al contenuto
tonyinfo

Intersezione tratteggio

Recommended Posts

Ciao, utilizzo autocad 2018 LT E in allegato il file incriminato.

L'obiettivo è cancellare/eliminare/tagliare il tratteggio nella regione di intersezione  (colorata in fucsia) tra la polilinea rossa e le polilinee gialle utilizzando solo il comando "Aggiungi: seleziona oggetti", perchè se utilizzo "Aggiungi: scegli punti" il cad va in palla, si blocca.
,

Ora copiando le polilinee su un nuovo file ho notato che il comando "Aggiungi: scegli punti" funziona instantaneamente senza dare problemi. Quindi una soluzione l'avrei anche trovata ....devo ogni volta copiare le polilinee su un nuovo disegno e tratteggiare con "Aggiungi: scegli punti".

Se cmq riesco ad avere padronanza col comando "Aggiungi: seleziona oggetti" evito ogni volta di copiarmi il tutto su un nuovo disegno.

Grazie in anticipo.

PS: non sono riuscito ad allegare il file. si possono solo allegare immagini vero?

Intersezione tratteggio.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il taglia funziona sempre se considero le polilinee copiate in nuovo disegno.
nella realta mi trovo con una base architettonica sotto e altri blocchi. il comando taglia non sortisce nessuno effetto.

A sto punto mi piacerebbe solo capire la logica, perchè nella pratica mi basta allontanare le poliinee in una zona vuota del disegno e riesco a tratteggiare come voglio.

grazie cmq

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti