Vai al contenuto
sal91

Tempi di rendering lunghissimi

Recommended Posts

Salve a tutti, ho cercato qualche discussione simile ma con scarsi risultati. Pongo la questione, sto renderizzando una scena con mental ray, utilizzando il sistema daylight ma con sola illuminazione del mr sky ( ho disattivato il mr sun ). La questione è che ottengo dei tempi di rendering lunghissimi pur avendo settato con parametri normalissimi; vi posto qualche screenshot. La risoluzione del render è 2000 x 1450 ...la mappa del FG l ho calcolata prima di avviare il render, quindi a maggior ragione dovrei ottenere tempi più contenuti ma niente. Grazie in anticipo 

FG.JPG

sampling quality.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo alcuni parametri non sono indicati per un render di media velocità, in particolare FG poin density è una griglia esagerata. 

già 1.0 è una qualità alta 1.3 è esagerata, dipende sempre cosa vuoi fare, si può anche scendere sotto al 1.0, 

Contrast 0,01 va bene ma se non hai linee molto fini puoi andare anche a 0.03 e velocizzare.

sample per pixel a 3.0 idem crea tempi di render molto lunghi.

457312072_MrParametri.JPG.254266e2b337ce742a0f9f5987e2cd03.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, in effetti la situazione sta cambiando ma il problema era anche un altro. Praticamente ( non so perchè ) il controller linear float per il controllo di insieme dei parametri dei materiali era impazzito e mi portava i samples del glossiness delle riflessioni a 300...ed ovviamente i itempi erano infiniti...non capisco come sia potuto accadere; sono stato costretto ad eliminare il controller 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sal91 ha scritto:

grazie mille, in effetti la situazione sta cambiando ma il problema era anche un altro. Praticamente ( non so perchè ) il controller linear float per il controllo di insieme dei parametri dei materiali era impazzito e mi portava i samples del glossiness delle riflessioni a 300...ed ovviamente i itempi erano infiniti...non capisco come sia potuto accadere; sono stato costretto ad eliminare il controller 

non li utilizzo mai i controller se intendi che puoi gestire più materiali insieme, meglio una libreria con i materiali singoli già testati e stabili

Link al messaggio
Condividi su altri siti