Vai al contenuto
giacomo85

C$sH GPU or CPU

Recommended Posts

Apro un semplice thread per avere i vostri pareri.

Come da titolo al momento e con  i motori di render, premesso che ognuno usa cosa torna meglio a a se stesso e per il suo flusso di lavoro, investire in CPU o GPU. Sono  molto combattuto attualmente sto lavorando con Corona ma per qualche per qualche progetto, utilizzo anche Fstorm e lo trovo molto veloce e con ottimi risultati.

Aspetto vostri commenti.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Marco Lazzarini ha scritto:

Adesso che pc hai?

Considera che il più grande handicap dei gpu renderers è la quantità di ram delle schede video. Che tipo di lavori fai?

Si ma nemmeno tanto con la mia scheda ed Fstrom  riesco a renderizzare occupando 6Gb Vram vram 64Milioni di poly. Ed ha 8GB Vram

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, giacomo85 said:

Ciao Marco mi piacerebbe sinceramente fare lo switch corona > Fstorm per questo sono così interessato!

Se vuoi passare a Fstorm allora non ci sono cpu che tangano! 😄

PS: io uso finalRender 4 che usa sia la CPU che la GPU... (se per caso vuoi provarlo aspetta la Drop 2 che uscirà a breve 😉 )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marco Lazzarini ha scritto:

Se vuoi passare a Fstorm allora non ci sono cpu che tangano! 😄

PS: io uso finalRender 4 che usa sia la CPU che la GPU... (se per caso vuoi provarlo aspetta la Drop 2 che uscirà a breve 😉 )

Come ti trovi con finalRender ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene e lo uso praticamente da sempre. Però è sempre stato più lento dei concorrenti, anche se devo dire che personalmente trovo la qualità della resa superiore.
Qui ho fatto un piccolo raffronto tra fstorm vs FR ed ho capito perchè FR è più lento.. https://www.treddi.com/forum/topic/122568-testing/

Se vuoi vedere qualche mia immagine fatta con fR puoi vederela qui. https://www.treddi.com/forum/clubs/7-finalrender4/

Link al messaggio
Condividi su altri siti