Vai al contenuto

Recommended Posts

245aff29960f9c0ca737b6c315f4c457.jpg

ITALIANO
Finalmente ho completato questo piccolo progetto personale piuttosto ambizioso. Ho creato questo finto teaser per mostrare alcuni miei lavori in un'ottica diversa e contestualizzata. Ho usato come al solito Houdini per le simulazioni e lo stesso per il compositing.
Le riprese su green screen sono state effettuate da Diego Capomagi.
Gli attori sono Veronica Baleani (volto del nuovo spot TV Nutella) e Andrea Graciotti.
I suoni sono creazioni di Claudio Cignitti.
Potete trovare anche un piccolo making of alla fine.
Grazie per la visione,spero vi piaccia! 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mirco,

è sempre un piacere vedere i tuoi lavori! 🙂

A prima vista ovviamente il commento è: Wow che figata! Per essere un lavoro che hai fatto da solo è sicuramente un gran bel lavoro.

E poi finalmente non sono i soliti 3sec di test 😄 😄 😄 

Se però vuoi anche delle critiche ad essere più pignolo ci sono alcune cosette che non mi convincono:

1. nella prima scena c'è ancora qualcosa che non torna con il compositing. Non saprei dirti bene cosa (perché non sono un esperto) ma sembra quasi che la risoluzione dell'onda sia inferiore a quella della donna in primo piano ...
  2. Nella seconda scena mi è subito balzato all'occhio un uccello che continua a sbattere forte le ali ma praticamente rimane quasi fermo facendosi sorpassare da tutti gli altri ... sembra un po' strano come "effetto" ...
  3. terza scena onda meravigliosa ... ma quegli "sbuffetti" sopra alle onde sembrano un po' posticci ... 🙄
  4. anche per l'ultima scena valgono le considerazioni fatte per la prima

Detto questo ... complimenti come sempre ... lavoro grandioso! 😜

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, D@ve ha scritto:

Ciao Mirco,

è sempre un piacere vedere i tuoi lavori! 🙂

A prima vista ovviamente il commento è: Wow che figata! Per essere un lavoro che hai fatto da solo è sicuramente un gran bel lavoro.

E poi finalmente non sono i soliti 3sec di test 😄 😄 😄 

Se però vuoi anche delle critiche ad essere più pignolo ci sono alcune cosette che non mi convincono:

1. nella prima scena c'è ancora qualcosa che non torna con il compositing. Non saprei dirti bene cosa (perché non sono un esperto) ma sembra quasi che la risoluzione dell'onda sia inferiore a quella della donna in primo piano ...
  2. Nella seconda scena mi è subito balzato all'occhio un uccello che continua a sbattere forte le ali ma praticamente rimane quasi fermo facendosi sorpassare da tutti gli altri ... sembra un po' strano come "effetto" ...
  3. terza scena onda meravigliosa ... ma quegli "sbuffetti" sopra alle onde sembrano un po' posticci ... 🙄
  4. anche per l'ultima scena valgono le considerazioni fatte per la prima

Detto questo ... complimenti come sempre ... lavoro grandioso! 😜

Un sola parola. Quoto tutto. Siccome renderizzo nel 90% dei casi i miei lavori in una passata, e il compositing non è il mio lavoro, fa proprio pena in certi punti.

Niente scusanti, ciò che non è la mia specialita' si nota,eccome!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti