Vai al contenuto
Macs90

Riflessione di un oggetto

Recommended Posts

Ciao Ragazzi...chiedo aiuto alla comunità per un problema che mi sembra apparentemente irrisolvibile.

Sto renderizzando con V ray un oggetto su un limbo bianco al quale ho tolto la visibilità ma che proietta la sua riflessione sull oggetto.
L oggetto ha però inserito uno specchio che invece riflette il limbo bianco...cosa che vorrei evitare. Come posso fare?
Come posso fare in modo che un oggetto riceva le riflessioni di un limbo ed un altro no?
Se vedete l immagine allegata il packaging riflette il limbo e va bene...ma anche lo specchio riflette il limbo...e non lo vorrei!

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...Ringrazio chiunque mi aiuti!

esempio.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Non uso Vray però ho provato a fare una prova con RedShift usando una tecnica universale.
Anzichè usare il modello del set ho solamente usato una Dome light, alla quale puoi mappare una texture bianca per simulare il tuo limbo.
Il vantaggio è che tramite light linking posso dire alla luce di non illuminare lo specchio, per cui il limbo non sarà visibile sullo specchio ma le altre riflessioni sì.
Poi puoi illuminare lo specchio con un´altra luce normale.
Nell´esempio ho usato un ambiente alberato nella dome light, il corpo è illuminato dalla dome  e gli alberi si riflettono su di esso.
Quello che vedi nello specchio è la riflessione dei riflessi del corpo, ma come vedi, lo specchio non riflette tutto l´ambiente.
Ciao
reflections.png.153921a35f5b3ca55dc225da568273f9.png 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dino...scusa se rispondo solo adesso….desideravo ringraziarti per il tuo aiuto. Ho seguito i tuoi suggerimenti

e ho risolto !...Sei stato un aiuto prezioso!..

Grazie infinite

Macs

Link al messaggio
Condividi su altri siti