Vai al contenuto
Gio SantoSubito

Arnold e la skydome

Recommended Posts

Salve a tutti, sto provando ad tuffarmi in arnold ed ho notato un problema :  creo il mio interno con una sola finestra ( diciamo un buco visto che non ha vetro) imposto una arnold light come skydome ed una quad come portal, infine nella skydome setto portal interior e quindi faccio le prove, ebbene troppa luce ,provo a giocare con la intensity ed exposure della skydome ma non esordisce nessun effetto.. posso metterli a 10k o ad 0.001 lui genera la stessa luce.  Sapreste dirmi dove sbaglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se cambi intensity ed exposure della skydome hai più o meno illuminazione in scena. se metti una texure hdri è tutto più evidente perché vedrai anche la texture bruciarsi.

Ovviamente devi avere un controllo di esposizione e una fotocamera magari fisica per una scena ben bilanciata.

sky-dome-Arnold_low.jpg.19537167bfe0eda93c826ff8ec1a5610.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok.. ho settato la skydome e poi bilanciato dalla camera. Un altra cosa, io ricordavo che arnold non era compatibile con l'enviorment control (tasto 8), afesso hanno fixato? Quindi si puo un po regolare la saturazione ed i toni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti