Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Lio

Filmati Pesanti

Recommended Posts

Salve rgazzi,

da poco ho iniziato a lavorare sulle animazioni in 3ds max.Il problema è questo:un'animazione di circa 1200 frames (circa 30sec.) salvata in .mov (con buona qualità di compressione)mi viene a pesare circa 400Mb!!E' normale?

Certo viene fighissima:fluida e di qualità impeccabile...

Ho provato l'avi ma la qualità è scarsina...

che tipo di compressione e di formato conviene utilizzare per una presentazione al Pc?

24fps sono troppi per una presentazione al Pc?

aspetto con mooooooooooolta ansia :P

lio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh si è normale... hai usato i codec di compressione di quicktime? che dimensioni ha il formato...conta che i trailer che vedi in giro in formato quicktime hanno anche simnsioni ridotte che sesso ftcano ad arrivare a 640x480.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho usato i codec di quick time e la risoluzione è di 800x600...ma tu cosa consigli come formato video per il miglior rapporto qualità/compressione?sempre considerando che parliamo di una presentzione in Pc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si ho usato i codec di quick time e la risoluzione è di 800x600...ma tu cosa consigli come formato video per il miglior rapporto qualità/compressione?sempre considerando che parliamo di una presentzione in Pc...

qucktime e' ottimo.

cmq in italia si usa il PAL

quindi 25 fps e non 24.

24 fps e' per il cinema.

cmq la dimensione va bene e 1200 frame a 24 fps sono 50 secondi

a 25 fps sono 48 secondi e a 30 fps sono 40 secondi.

cmq il peso di 400 mb x 50 secondi di animazione a quella risoluzione vanno piu' che bene.

ovviamente questo se vuoi alta' qualita' se invece vuoi una qualita' media prova sorenson 3.

mi riferisco al codec. non so se 3ds max lo ha gia' al suo interno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.... simnsioni ridotte che sesso ftcano ad arrivare a 640x480....

:eek:

comunque non soche ci devi fare con sto video che ottieni....comunque per un video non si superano mai le dimensioni di 720*576 che è la risoluzione del dvd nn è conveniente...comunque se devi solo far vedere il video di un animazione senza doverlo montare con altri pezzi, ti consiglio il mio metodo spiegato nel mio videotutorial sulla compressione delle animazioni di max in divx o xvid con virtualdub dalla serie di fotogrammi....viene meglio che salvare direttamente da max.....comunque per quanto ne so io il formato.mov in realtà è come .avi , solo un identificativo di filmato per quick time....in effetti quando comprimo come .mov sui programmi di montaggio video mi viene chiesto lo stesso che codec utilizzare per comprimere il fotogramma all'interno del.mov..... se vuoi ottenere dei bei video quicktime è conveniente importare la sequenza di fotogrammi in adobe after effect ed esportare...altrimenti esporta come divx o xvid e otterrai una qualità eccezzionale ad un piu basso bitrate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo qualche ora sono riuscito a tradurre " .... simnsioni ridotte che sesso ftcano ad arrivare a 640x480...." : dimensioni ridotte che spesso faticano ad arrivare a 640*480 asd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la presentazione è solo su pc, lascia stare discorsi 50i/24p e soppratutto lascia stare :mov se la presentazione deve girare anche su altre pc, che magari non ha quicktime! Vai sul WMv che vai sul sicuro ed la compressione di windows media video negli ultimi anni è diventato ottimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti