Vai al contenuto
sklero87

Veneto Formazione o Vifx

Recommended Posts

Ciao a tutti,

C'è qualcuno in questo forum che ha partecipato al corso 3D di veneto formazione o a quello di ArchViz di Vifx ? Vorrei poter chiedere delle informazioni a riguardo. Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto la sfortuna di imbattermi nel corso di veneto formazione (3dstudio max per interior design (titolo del corso)); molto bravi a venderlo, ma a spiegare i vari software in programma (autocad, max e photoshop) si fa prima con i tutorial free su youtube, 1 solo docente (a mio parere poco preparato e formato per fare docenza appunto) per 109h scremate in 6 mesi circa di corso... Consiglio personale.. LASCIA PERDERE!!!!!

Invece, ho avuto la fortuna di conoscere i ragazzi di ViFX (a Thiene) e loro invece propongono appunto il master (che sto facendo) di 240h full immersion divise in 6 settimane, con in totale 7 docenti diversi (tutti estremamente competenti) uno per ogni tipologia diversa (modellazione, fotografia, rendering texturing, post ecc ecc)

Quindi se ti posso dare un consiglio, ViFX tutta la vita!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, MicheleCogo ha scritto:

Ciao, io ho avuto la sfortuna di imbattermi nel corso di veneto formazione (3dstudio max per interior design (titolo del corso)); molto bravi a venderlo, ma a spiegare i vari software in programma (autocad, max e photoshop) si fa prima con i tutorial free su youtube, 1 solo docente (a mio parere poco preparato e formato per fare docenza appunto) per 109h scremate in 6 mesi circa di corso... Consiglio personale.. LASCIA PERDERE!!!!!

Invece, ho avuto la fortuna di conoscere i ragazzi di ViFX (a Thiene) e loro invece propongono appunto il master (che sto facendo) di 240h full immersion divise in 6 settimane, con in totale 7 docenti diversi (tutti estremamente competenti) uno per ogni tipologia diversa (modellazione, fotografia, rendering texturing, post ecc ecc)

Quindi se ti posso dare un consiglio, ViFX tutta la vita!!

Grazie, mi sei stato utilissimo.

Ma a livello di modellazione, partendo da 0, si riesce ad arrivare ad un livello discreto con solo 6 settimane ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah già e tecniche di lighting con il grande Luca!!! 🙂 

Alla domanda.. dipende da uno quanto si mette... loro ti danno tutti gli strumenti per arrivare ad un alto livello.. se non ci arrivi subitissimo in 6 settimane ci arriverai poi sicuramente con il tempo! 😉

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, io ho frequentato il corso di Grafica 3D in Veneto Formazione poco più di un anno fa e ne sono rimasto contentissimo. Il docente preparato e competente mi ha portato in un mondo che per me era oscuro. Un corso che parte da zero.

Attualmente lavoro nella grafica e sto valutando di continuare la formazione con loro. Consigliatissimo.

Modificato da Francesco Agrizzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
11 minuti fa, Francesco Agrizzi ha scritto:

Ciao, io ho frequentato il corso di Grafica 3D in Veneto Formazione poco più di un anno fa e ne sono rimasto contentissimo. Il docente preparato e competente mi ha portato in un mondo che per me era oscuro. Un corso che parte da zero.

Attualmente lavoro nella grafica e sto valutando di continuare la formazione con loro. Consigliatissimo.

Hai fatto il diurno o il serale ? Chi era il docente ?

Modificato da sklero87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho partecipato al corso della ViFX e ti dico che è molto ma molto formativo. I docenti non sono solo competenti ma anche dei veri esperti della materia, sempre disponibili e sono  davvero delle persone splendide. Lo rifarei altre 100 volte, a me ha cambiato la vita. È un corso serio come se ne vedono pochi, credimi. Si impara un metodo di lavoro, il programma è ben articolato e consente anche a chi è alle prime armi di arrivare ad un buon livello. La buona volontà e lo studio ovviamente fanno il resto. Te lo consiglio, valido sotto tutti i punti di vista. Spero di esserti stata utile, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. infatti non credo, che esiste qualcuno, che ha fatto tutti e due corsi 😉

comunque confermo, che Fabio Feltrin e UNA GRAN FORZA.. esperienza 20+ anni.. 

confermo anche che LucaRosty e UNA GRAN FORZA.. anche lui con lunghissima esperienza (sempre 20+).. 

facciamo li combattere a sacchi, braccio di ferro e alla fine roulette russa.. e vediamo chi vince? 😉

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no Fabio è troppo grosso per me, forse solo alla roulette potrei avere qualche possibilità hahahha

Scherzi a parte su Fabio non posso che essere più che d'accordo con Dimitar, oltre che un amico è un gran professionista , confermo e ribadisco !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BeaZtiE ha scritto:

beh.. infatti non credo, che esiste qualcuno, che ha fatto tutti e due corsi 😉

comunque confermo, che Fabio Feltrin e UNA GRAN FORZA.. esperienza 20+ anni.. 

confermo anche che LucaRosty e UNA GRAN FORZA.. anche lui con lunghissima esperienza (sempre 20+).. 

facciamo li combattere a sacchi, braccio di ferro e alla fine roulette russa.. e vediamo chi vince? 😉

Ma infatti non è in dubbio la GRAN FORZA dei due professionisti. Sono due percorsi formativi differenti che, sono daccordo, non è giusto paragonare ma in ogni caso mi interessava avere delle opinioni da chi li ha frequentati per scegliere in modo più lucido possibile quale è il percorso più adatto a me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di precisazioni da parte mia , ovvero innanzitutto non conosco direttamente Veneto Formazione e non ho nessuna esperienza personale diretta o indiretta con loro, quindi non mi permetterei mai di esprimere alcun tipo di giudizio o opinione sui loro percorsi formativi , sull'ente in generale o sui loro docenti per rispetto e correttezza, conosco personalmente Fabio Feltrin che ripeto oltre che un amico è sicuramente un grande professionista serio e molto capace.

Seconda cosa, al master in vifx io sono solo uno dei docenti che si alternano durante il percorso formativo e mi occupo solo di un argomento specifico ovvero la parte di lighting , quindi non credo sia corretto mettermi a confronto con Fabio, non per questioni di capacità, esperienza o altro,  ma proprio perchè non ha senso.

Ok scherzare ma la correttezza e il rispetto prima di tutto.

Con questo non intendo influenzare l'utente che ha chiesto informazioni ma solo precisare la mia posizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate, anche io a questo punto tengo a fare una precisazione.
Forse sono stato un tantino brusco scrivendo la mia prima recensione, questo perché sono appena uscito da un’esperienza con Veneto Formazione che mi ha molto deluso.
Il corso in questione è “3DS per Interior Design” (serale). Nel momento in cui mi sono iscritto le aspettative erano alte: avevo letto diverse recensioni davvero buone online e gli organizzatori, a loro volta, mi hanno assicurato un corso di alto livello.
Probabilmente, nel corso degli anni, Veneto Formazione ha avuto insegnanti capaci e competenti e sicuramente ne ha anche adesso… (come questo Fabio Feltrin che io non ho avuto la fortuna di conoscere) dunque non posso permettermi di generalizzare. D’altra parte, non posso nemmeno negare di essermi ritrovato nella condizione di aver fatto un investimento (tempo e soldi) per un corso che non ha soddisfatto né me né altri studenti.
Le ragioni sono molteplici ma la più importante, a mio parere, è stata una cattiva organizzazione, i tempi non sono stati sfruttati al meglio e l’insegnate non è stato in grado di approfondire tutti gli argomenti che avevano presentato al momento dell’iscrizione.
Non farò il nome dell’insegnante perché non mi sembra corretto ma, il messaggio che vorrei trasmetterti è questo: informarti in maniera approfondita anche rispetto al docente/docenti nel momento in cui decidi di iscriverti a un corso (sia che si tratti di Veneto Formazione o altre sedi). Io ho fatto l’errore di non documentarmi a sufficienza e ne ho pagato le conseguenze ma in giro ci sono esperti davvero competenti.
Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho frequentato il corso diurno di Grafica 3D presso Veneto Formazione un paio di anni fa con Fabio Feltrin.

Partivo da zero e grazie a questo corso sono riuscito in 5 mesi ad acquisire le competenze necessarie per poter entrare in questo mondo.

Il professore si è sempre mostrato disponibile e preparato a chiarire qualsiasi dubbio durante lo svolgimento del corso e ad oggi, dopo due anni, posso continuare a contare sul suo aiuto.

Sono stato molto soddisfatto di questa esperienza e la consiglierei a chiunque voglia approcciarsi al mondo del 3D. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti