Vai al contenuto
icer

Studio lighting/shading - Audi RS5 2018

Recommended Posts

10 ore fa, Michele71 ha scritto:

Bello Icer! Dal mio monitor tende ad essere un po sovraesposta l'illuminazione, o sbaglio? 🤔

Grazie! Puó essere, forse. Una leggera sovraesposizione è voluta ma ho controllato con 2 monitor pc e 1 mac, e la resa è quella desiderata. Comunque so che ogni monktor ha la sua calibrazione😅

 

9 minuti fa, D@ve ha scritto:

WOW veramente bella! 😱

Grazie d@ve!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bella bella. 

Non so se inquadratura, riflessioni sparate o la tendenza alla sovraesposizione ricercata ma secondo me in certi punti si perde un po' la forma. Il set mi piace un casino, avrei allargato un po' le campate per dare un po' di respiro sempre alle forme dell'auto, così mi pare un po' 'compressa' nel set.


Modificato da Gattotondo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Icer, l'auto è venuta molto bene, mi riferisco a riflessi e resa in generale, però il contesto e la luce ha qualcosa che non mi convince del tutto .

C'è troppa omogeneità , manca contrasto , la parte con componente luminosa diversa (più fredda) proverei a replicarla anche nella parte appena iniziale dell'immagine , senza interessare la parte frontale dell'auto ma magari le prime colonne in primo piano, anche non del tutto forse, potrebbe bastare parzialmente.

E' un'idea, prova se ti va visto che sei in wip e test 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la luce anche secondo me e troppo forte.. luce un po più morbida ti aiuta di dare miglior forma alla auto. 

infatti sembra "verniciata" con questa luce.. e si perde la forma di auto... e la informazione, che deve portare la immagine. 

vedi i lavori di basso. 

e prova di studiare la luce simile come lui.. senza sparare tanto e fare confusione con la forma.. e varie mancanze di informazione coperte di luce sparata..

eventualmente pensa ancora più del materiale.. (non porta proprio la idea di materiale metallizzato.. e un po plastico ancora..) 

un altro appunto.. i parti di carbone non si capisce che e carbone.. sembra un plastico nero.. che non si sa cosa e.. e infatti audi tengono proprio a questo.. (verifica la referenza del produttore) 

ultimo appunto.. ai fari davanti e indietro lo stop.. sembra, che ci sono i buchi neri.. e alla fine non si vedano i tubi di scarico.. (comunque tutto questo e il effetto di luce messa non molto bene.. se sono presenti..) 

 

come dicevo.. dai una occhiata ai lavori di ivan.. 

alla fine.. devi lavorare tantissimo.. far vedere i dettagli (a chi produttori tengono tantissimo) e fare la illuminazione giusta, che ti permette di mostrare questi dettagli.. che per una auto sportiva (e costosa) sono fondamentali... 

(orma manda mi in un paese. e ci siamo 😛 ) hha 

 

GC_MC_ant_04_HD.jpg

GTS_NY_Post_05_compress.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... Visto che sono stato tirato dentro 😉 appena mi libero vedo di intervenire, solo per chiedere un paio di cose. Comunque il look and feel dell'immagine non mi sembra male, dove dovremmo mettere mano sono i dettagli. A presto, spero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie naviossab!!

 

Sono stato preso da un pò di consegne ma ho fatto un aggiornamento, che personalmente, trovo più convincente. Ho lavorato un pò sui dettagli che mi avete fatto notare, lighting, shading e ambiente.

E' migliorato? ☺️

 

 

indu0000l.jpg

indu0001l.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non solo è migliorata sotto ogni punto di vista, ma denota che nonostante la tua esperienza segui attentamente i consigli senza nessuna presunzione, complimenti per tutte e 2 le cose.

La fastidiosa sovraesposizione bluastra delle ombre ha lasciato spazio ai neri, dando più contrasto, così come la saturazione violacea/ciclamino delle colonne, che, desaturate, lasciano l'occhio puntato solo sul rosso della carrozzeria. La verniciatura è più profonda e molto più verosimile e le riflessioni non prendono più il sopravvento sulla carrozzeria, senza contare che coda e muso sono molto più definiti in ogni loro parte (primi su tutti estrattore e scarichi) e la trave in primo piano hai fatto benissimo a toglierla, dando ampiezza a tutta l'immagine.

Resta il fatto che con queste inquadrature è comunque difficile far risaltare bene la forma dell'auto, ma questo dipende solo dal tuo modo di volerla presentare e inquadrare, io farei almeno altre 2 viste molto più laterali di coda e di muso, se necessario ampliando ancora le campate. Magari viene ancora più esaustiva, magari no, io non mi preoccupo, tanto sei tu che fai il lavoro... 😁

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×