Vai al contenuto
Davide99

Accademia videogiochi modellazione/programmazione!

Recommended Posts

Salve, sono Davide e ho 19 anni, frequento un'accademia di videogiochi da 2 mesi circa il cui corso durerà 3 anni. Stiamo facendo modellazione, disegno e a breve subentrera' una terza materia, programmazione... Ora come ora mi piace tantissimo modellare e fare rendering... Sono i primi 2 mesi e ovviamente ancora so poco, ma so già snappare, booleanizzare, utilizzare varie curve per creare oggetti e anche convertire i nurbs in poligoni. Conosco vari materiali come phong, blinn e Lambert... Al momento so questi perché abbiamo ancora molto da fare quest'anno.. Conosco i vertici, gli edge, face ecc.. Insomma tutto ciò che sto facendo è per la passione dei videogiochi e perché mi è sempre piaciuto lavorare con il pc. Ahimè ho scelto una scuola diversa dall'informatica ma ho la voglia di imparare e inziare anche a cercare qualcosa a livello lavorativo. Sapete anche magari se qualcuno cerca nelle stagioni estive anche stile stage con anche piccole retribuzioni? Farei la qualsiasi pur di entrare a far parte di questo mondo 3D.  Se avete dei consigli su come cercare lavoro ditemi pure, ne sarei contento.           Ps: dal prossimo anno in accademia useremo programmi come zbrush e altri come after effect e cosi via. Vi allego qui una stupidissima foto, ma essendo un "New entry del 3D" vorrei dei parere dai più esperti. Buona giornata😊IMG-20181117-WA0088.thumb.jpeg.d0af19a1452c84369a47146f7cbea4be.jpegIMG-20181117-WA0063.thumb.jpeg.f6cba99e2d0ca5d0d0b60497a0bf62f9.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Per trovare lavoro in questo campo ti consiglio di:

Finire la scuola e fare un bel lavoro di fine corso da mostrare. 
Fai un account su linkedin dove ci sono migliaia di offerte di lavoro.
Sii disposto a viaggiare e studia bene L´inglese.
Ancora sei all´inizio col 3D, quindi rimboccati le maniche e mettiti a produrre.
🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come detto da dino c'e' molto da fare, in questo campo non si finisce mai di imparare purtroppo o per fortuna! 3 anni di scuola dovrebbero darti una buona preparazione ma realisticamente parlando il lavoro vero e proprio arriva solo raggiunti determinati livelli (bada bene non intendo che si debba essere bravissimi perche' di gente brava piu' di noi ce ne sara' sempre, specie all'inizio!). per quanto riguarda stage retribuiti in italia, beh...non so come funzioni al nord, se stai frequentando li (io stavo a roma, stavo, perche' ora lavoro da 8 mesi in inghilterra, e grazie al 3d) ma gia' a roma non e' stata rosea la vita lavorativa per me.non voglio sminuire l'italia come tutti gli espatriati, ma mi trovo costretta a farlo in base alla mia esperienza. in soli 3 mesi qui ho avuto chiamate e visto proposte che in italia in due anni non ho avuto!

ma non demordere sei all'inizio e sei anche giovane! studia tanto, preparati a fare domande agli insegnanti, confrontati con gli altri e soprattutto...DIVERTITI! Perche' il 3d dovrebbe essere anche questo

in bocca al lupo!! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In aggiunta ai consigli ottimi postati sopra, quando inserisci un'immagine qui su Treddi fai uno shot del monitor usando il tasto "Stamp" e painter!!!!!! 😄 😄

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti