Vai al contenuto
Sara998

Chiedo un consiglio sul percorso di studi

Recommended Posts

Buongiorno!

Ho cominciato quest'anno l'accademia di belle arti in nuove tecnologie, interessata ai corsi legati al digitale e al 3d. Mi sono resa conto però che in questo corso ci sono tanti corsi molto diversi tra di loro e ognuno poco approfonditi, di base, e i corsi che mi interessano non sono poi così tanti. Io vorrei lavorare nel campo dell'arte digitale, il 3d, l'animazione... su questo devo ancora chiarirmi le idee, ma mi stavo chiedendo se non fosse meglio forse intraprendere il corso di pittura, così da avere una buona preparazione nel disegno, che oltre a piacermi tantissimo è praticamente la base per tutti i campi artistici, e poi fare un master più specifico legato al mondo del 3d.

Ringrazio tantissimo chi mi potrà consigliare 😅😊

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come idea non è male, io avevo fatto l'accademia di belle arti molti anni fa e le tecnologie 3D non erano ancora presenti.

Mi interessava però anche l'illustrazione pubblicitaria che in accademia non era tratta molto.

Morale della favola mattina e pomeriggio ero in accademia e la sera in una scuola di illustrazione.

Ho fatto 4 anni cosi e ho coperto sia la parte artistica sia quella pubblicitaria di illustrazione...

Non è stato semplicissimo ma è stato molto interessante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso all'accademia qualcosa c'è, ma non tantissimo. Probabilmente la maggior parte dei corsi sul 3d li consumerò quest'anno, appena in tempo per passare a pittura ahah

Sarebbe piaciuto anche a me frequentare una scuola di illustrazione per coprire le mancanze nel disegno di nuove tecnologie, ma purtroppo non posso proprio permettermelo 😕

Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sara998 ha scritto:

Sarebbe piaciuto anche a me frequentare una scuola di illustrazione per coprire le mancanze nel disegno di nuove tecnologie, ma purtroppo non posso proprio permettermelo 😕

Su Milano al tempo la scuola di Illustrazione del Castello Sforzesco faceva un ottimo percorso di studio serale in 4 anni o diurno in 2 anni, i docenti erano tutti molto preparati e lavoravano nel settore. Come iscrizione erano costi praticabili essendo nel circuito della regione, niente di privato per intenderci, normali tasse di iscrizione annuali.😉

Link al messaggio
Condividi su altri siti