Vai al contenuto
cavalars

Battistrada Pneumatico

Recommended Posts

Magari è una cosa stupida e ovvia quella che dico(uso maya da poco più di due mesi :rolleyes: ), comunque potresti prima modellare un anello nurbs attorno al cerchione, in tal modo da dargli la forma di uno pneumatico(come lo hai fatto adesso mi pare un po' spigoloso), poi potresti convertirlo in poligoni e fare le scanalature spostando qualche faccia all'interno dello pneumatico e ruotandola un po'...Poi potresti creare la scritta della marca in rilievo(magari con un altro colore) sul bordo, come in ogni pneumatico normale...

Il mio è un consiglio banale, ma spero che comunque ti possa dare uno spunto su come modificarlo... :mellow::mellow:

Ps.Non mi uccidere se ci avevi già pensato (cosa molto probabile), io ho solo espresso un mio parere... :)

In bocca al lupo! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi costruirti una sola parte del battistrada.mettiamo ad esempio di dividere il pneumatico come una torta composta da 30 spichi, a te basta creare uno spicchio con le relative scanalature e dopo lo cloni con l'apposito strumento(non so cosa si usi in maya)una volta clonato avrai una specie di "cingolo" piatto.saldi tutti i puti in comune in modo che diventi un oggetto unico e poi se in maya esiste (figuriamoci se non c'e'...)usi uno strumento che ti permetta di piegare (bendare) il cingolo su 360° in modo da far coincidere le due estremità.Saldi anche i puni delle estremità ed il gioco è fattolo.

ciauu!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti