Vai al contenuto
liulu

Vendita Videogioco/Software con Unity

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non ho trovato conversazioni simili quindi ne ho aperta una nuova. Da anni modello in blender e rhino e da quasi due anni ho iniziato ad utilizzare unity per la creazione di ambienti in VR. Mi trovo ora ad affrontare la decisione di creare dei software VR creati con unity che risulteranno scalabili e quindi ho la necessità di renderli sicuri. 

Nel titolo ho inserito anche videogiochi perchè sicuramente qualcuno che ha fatto un videogioco si è imbattuto nella stessa scelta. 

La mia domanda è: mi consigliate di rendere il programma opensurce affidandomi ad una specifica piattaforma per la protezione del codice sorgente o proteggerlo in altro modo a livello informatico come ad esempio una chiave di licenza che ne controlla gli accessi?

Vi aggiungo inoltre che gli ambienti che sto creando non avranno una capillarità come quella di un videogioco ma saranno utili, e spero un giorno necessari, per un ridotto numero di aziende in italia quindi non parliamo di centinaia di download giornalieri. (anche se sarebbe fantastico!)

Grazie mille a chiunque abbia voglia di rispondermi, buona giornata a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se opti per l'open source, anche il codice lo è. Non saprei se c'è una licenza Gnu che permetta la non modifica del core, altrimenti mi rivgerei a qualcuno per mettere tutto al "sicuro"...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti