Vai al contenuto

Recommended Posts









Ecco un progetto che mi ha dato parecchio da pensare. Si tratta di una scultura che avrei voluto realizzare quando frequentavo l'Accademia di Belle Arti di Roma. Non sapevo scolpire la pietra, quindi mi sono accontentato di realizzare qualche disegno illustrativo. Visto che adesso sono abbastanza esperto nella grafica 3D ho pensato che è venuto il momento per un tentativo più serio del semplice disegno.

"Subconscio": qualcosa di indefinito che emerge e rivela nuovi punti di vista. Questo lavoro parteciperà al concorso "Arte in Laguna" di Venezia. E' in occasione di questo evento che ho realizzato la scultura virtuale. Si tratta di una riflessione su come la grafica tridimensionale può costituire un valido supporto agli scultori veri e propri. Oppure si può vedere questo tentativo come uno sfogo di uno scultore che non può spendere troppe energie, tempo e soldi in un impresa che concretamente sarebbe molto difficile.

Le inquadrature e la risoluzione saranno diverse, e forse prenderò qualche accorgimento aggiuntivo. Ma in sostanza il lavoro è finito.

Fatemi sapere cosa ne pensate

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×