Vai al contenuto
gig ma

Problema di dimensione file in pixel - Photoshop

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, non scrivo da una vita ma stamani mi è capitata una cosa che in anni non mi era ancora mai capitata.

In Photoshop ho preparato una base che poi devo importare in Illustrator per una grafica di un display. Questo mesi fa, esportata in JPEG dimensioni 800x480, importata in Illustrator, tutto ok.

Oggi, cambiamo il display, risoluzione 1024x600. Riapro il file Photoshop, aggiusto la dimensione immagine a 1024x600, esporto in JPEG, importo in Illustrator: l'immagine importata, anche su nuovi documenti vuoti, è molto più piccola, per la precisione lato corto 144px (0,24 volte i 600px dell'immagine)...anche provando altre risoluzioni, importando direttamente il PSD, in Illustrator la base mi viene sempre 0,24 volte la dimensione a cui l'ho salvata in Photoshop (tra l'altro anche la dimensione in kb del file è più piccola della vecchia base a 800x480)...

Non riesco a capire quale sia il problema, ho provato anche su altro pc con altra versione Photoshop e Illustrator, stesso risultato. Sembra che si sia modificata qualche impostazione del file PSD originario ma non saprei quale, sapete illuminarmi?!?

Grazie dell'aiuto, a presto! 

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti