Vai al contenuto
naviossab

Maserati Levante Interiors (2/2)

Recommended Posts

Grazie Fabio, molto gentile...

A mente fresca (si fa per dire, vista le poche ore dormite) ho ritoccato alcuni piccoli particolari dell'ultima, che aggiungo qui.

Seguiranno poi un paio di considerazioni che sabato al DDD non ho fatto in tempo a riportare perché Dimitar non mi ha permesso di esondare 😘...

Levante_ Trofeo_MY19_JAP_04_Nerissimo_06_Luci_Combo_05_flat_8bit_HD_sign.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa immagine qui sopra è stata ottenuta semplicemente 'mixando' i render elements di VRay denominati  'VRayLightSelected' che possono essere associati a singole o a famiglie di luci per vedere soltanto i contributi di illuminazione per le luci selezionate nel canale. Nel mio caso questi erano gli 'ingredienti':

Levante_ Trofeo_MY19_JAP_04_Nerissimo_06.HDRI_Interni.jpg

Levante_ Trofeo_MY19_JAP_04_Nerissimo_06.Luce_laterale_porta_aperta_.jpg

Levante_ Trofeo_MY19_JAP_04_Nerissimo_06.Luci_bank_plancia.jpg

Levante_ Trofeo_MY19_JAP_04_Nerissimo_06.Luci_esterne_laterali.jpg

Levante_ Trofeo_MY19_JAP_04_Nerissimo_06.Luci_esterne_parabrezza_+_lunotto.jpg

Levante_ Trofeo_MY19_JAP_04_Nerissimo_06.Luci_laterali_trim_fianchetto_porta_.jpg

Levante_ Trofeo_MY19_JAP_04_Nerissimo_06.Luci_piccole_localizzate_plancia.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa tecnica teoricamente permette due cose: partendo da una illuminazione 'basica' equilibrata si potrebbero ottenere più immagini con sfumature diverse dando poi in post un diverso 'peso' ai vari contributi, senza dover rifare i rendering. Altra cosa, questo tipo di composizione si avvicina a quella che alcuni fotografi 'reali' utilizzano per scattare gli interni, dove viene creata una singola luce di base diffusa (solitamente un bank luminoso) e poi si introduce e si muove all'interno della vettura una 'Ice Light' (in pratica una sorta di bacchetta illuminante a LED) per andare a scattare i singoli particolari...poi in photoshop si unisce il tutto, a seconda dei gusti e dell'abilità di chi realizza la postproduzione.   

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo! 

scusa mi Ivan.. Prox anno ti do un ora e mezzo.. cosi fai 2 ore.. hehe (questo anno avuto un ora.. ad un ora e 20 min ti ho fermato) 

Comunque BRAVO BRAVO BRAVO! sei N1 e ti voglio bene! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo son dovuto partire anzitempo e ho perso il tuo intervento Ivan , immagini spettacolari anche queste e sui light select concordo su tutto, anch'io ne ho parlato ampiamente e lo trovo uno strumento fantastico e dalle enormi potenzialità se utilizzato a dovere.

Complimenti di nuovo 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti