Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve amici, appena rientrato dal DDD ho pensato di condividere con voi una versione rivisitata del Retail postato qualche mese fa (non ricordo quando di preciso) dove ho modificato i materiali dominanti (pareti, soffitto e pavimento) e adottato soluzioni di illuminazione diverse pur mantenendo gli stessi corpi illuminanti, ovvero Down Washer, Wall Washer , Spot orientabili, ma rimodulando e rivisitando il concept inserendo anche dei lineari, in pratica modificando il "vestito dell'ambiente ho rivisto il concept del lighting mantenendo quasi gli stessi corpi illuminanti.

Poi divertendomi in compositing con i light select ho creato 3 versioni, di cui l'ultima un po' forzata (tecnicamente non corretta) ma simpatica.

3dsMax, V-Ray Next, Affinity Photo per il compositing.

C&C sempre gradite 🙂

LDA_V2_A_WEB.jpg.944c215ad424d58d7596c76c7ec87a2b.jpgLDA_V2_B_WEB.jpg.804efa0d772f24fe724fdbf37a9bf3f9.jpgLDA_V2_C_WEB.jpg.00537f3180bc0d258e7fb949dd306922.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca, è stato un piacere vedere te e tante altre belle persone al DDDday, un saluto a tutti.

Il tuo intervento l'ho trovato interessante, mi è piaciuto molto il tuo workflow, per certi versi simile al mio.

Saluti

Matt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Matteo, mi fa molto piacere che l'intervento ma soprattutto i concetti che ho cercato di esprimere possano essere interessanti ma soprattutto utili .

Avremo altre occasioni per rivederci e conoscerci meglio e chissà magari discutere di tecniche e workflow, perchè se c'è una cosa che adoro è proprio mettermi in continua discussione non dare mai nulla per scontato, ascoltare e studiare metodi diversi e perchè no anche opposti a quelli che utilizzo e che ho cercato di perfezionare nel tempo.

Grazie ancora Matteo , alla prossima 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, LucaRosty said:

Grazie Matteo, mi fa molto piacere che l'intervento ma soprattutto i concetti che ho cercato di esprimere possano essere interessanti ma soprattutto utili .

Avremo altre occasioni per rivederci e conoscerci meglio e chissà magari discutere di tecniche e workflow, perchè se c'è una cosa che adoro è proprio mettermi in continua discussione non dare mai nulla per scontato, ascoltare e studiare metodi diversi e perchè no anche opposti a quelli che utilizzo e che ho cercato di perfezionare nel tempo.

Grazie ancora Matteo , alla prossima 🙂

Non vedo l'ora...See Ya

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini ... se non fosse per l'illuminazione che non mi convince tanto ... 🤣🤣🤣🤣

Hai mai provato a guardare qualche tutorial su Youtube? 😱

(ovviamente sto scherzando)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Genny Brida ha scritto:

....... la parte che mi piace di più è quella a destra...😆🤟

... e beh , certo che sì 🙂      Grazie Genny 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so esprimermi, lavoro carino ma  vedo una sfocatura un po' troppo accentuata su tutta l'immagine..... no, aspetta, adesso la vedo bene..... no,no..... ancora tutta sfocata......

Maledetta grappa!!!!!🤣🤣🤣

Dai basta scherzare, lavoro fantastico Luca, tutti i pass riescono a rendere perfettamente il tuo studio sul concept dell'illuminazione per questo ambiente. Come ti ho già detto il tuo intervento al DDD è stato a dir poco "illuminante" (pessima questa, potevo risparmiarmela..), riuscire a coniugare perfettamente l'aspetto tecnico con quello artistico non è certo da tutti! L'anno prossimo ti aspetto con una Masterclass dedicata!!👏👏👏

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kap ha scritto:

riuscire a coniugare perfettamente l'aspetto tecnico con quello artistico non è certo da tutti!

Carissimo  @kap che bello incontrarti e conoscerti di persona al DDD , grazie dei complimenti e son davvero felice che sia stato utile sia l'intervento che le discussioni post e pre intervento , post e pre cena e ... azz a pensarci bene abbiamo parlato e parlato e parlato per 2 giorni 🤣🤣🤣🤣🤣 ... e peccato sia volato il tempo così veloce 🙂

In realtà la frase che ho quotato dal tuo messaggio racchiude uno dei miei tanti difetti ovvero il saper coniugare bene parte artistica e parte tecnica.

Sulla tecnica ho lavorato molto negli anni ed è la base della mia preparazione, sulla parte artistica/fotografica devo ancora lavorare molto e a mio avviso si nota bene , ma cercherò di migliorarlo sicuramente.

Grazie ancora Kap, davvero un enorme piacere averti conosciuto 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Luca,

Uno degli interventi più interessanti del DDD, e ormai il mio LightAnalizer preferito (alla ALDO, Giovanni e Giacomo).

Complimenti per i tuoi lavori e sopratutto per l'ottima impressione che mi hai fatto come persona, è stato un piacere conoscerti in Real.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Andrea , io son anni che cerco  di capire chi sono e come potermi definire senza mai arrivare ad una definizione esaustiva a livello professionale e a te bastano poche ore per arrivare ad una soluzione che oserei definire .....artistica 🤣 ok la prendo, LightAnalizer me gusta grazie 🙂

Hahaha scherzi a parte, sono io che ringrazio te per la bellissima chiacchierata, finalmente ti ho conosciuto di persona e ricambio il complimento perché sei oltre che un grande Artista anche una bella persona , ma tranquillo che avremo sicuramente modo di risentirci e chissà, magari anche rivederci 🙂

Grazie ancora Andrea 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti