Vai al contenuto
suzana

Scaricare ZBrush

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buonasera, 

da poco ho avuto un incarico per fare una scultura con ZBrush, un programma che non ho mai usato prima e non ho mai fatto delle sculture in 3d però siccome faccio dei disegni in 3d di case e varie cose mi hanno detto che riuscirò a fare anche questo.. il problema è che non riesco a scaricare ZBrush... potete mandarmi il link dove posso scaricarlo..

allego la foto della scultura da fare.. accetto consiglio come iniziare a farla

Grazie

Modificato da suzana

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa facendo case e varie cose, pensi di fare roba organica così faciòlmente?, a parte la tecnica delle creazione, ma anche solo gli strumenti o brush da utilizzare, se parti da zero come fai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che non è facile siccome è tutto un'altra cosa da quello che faccio però spero che guardando dei tutorial di riuscire a farla... Poi mi hanno detto che scaricando dei modelli già fatti che assomigliano a questa si possono modificare. Ho provato a cercarli ma non ci sono dei file da scaricare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2018 at 23:25 , mimmolagonigro ha scritto:

ma invece di scaricare un sw solo per un lavoro prova a riprodurlo tu con 3dflow oppure si chiede ad un service una scansione 3d con hw specifico, sicuramente costa meno che acquistare un sw. almeno se non ho capito male. cmq ti lascio il link sotto

https://www.3dflow.net/it/

ma non puo utilizzare lo scuplting tool che sta in blender? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hmm. Hai bisogno di copiare questa statua esatta o è solo un riferimento per te per fare una scultura 3d?
Zbrush non è il software più semplice per un principiante. Ricordo che ho passato molto tempo ad abituarmi alla sua interfaccia.
Penso anche che Zbrush sia adatto per la modifica di modelli 3d. Voglio dire, anche se ha Zpheres per costruire una nuova mesh, preferisco usare 3ds max per creare un modello base low poly. Oppure, se il tuo lavoro è realizzare modelli 3d di sculture esistenti o altri oggetti, acquistare uno scanner 3d può essere una buona scelta. Nel mio posto di lavoro precedente ho scansionato 3d sculture e postelaborato in Zbrush. Tuttavia un buon scanner 3D costa molti soldi. Abbiamo provato la fotogrammetria, ma non è stato in grado di acquisire le forme complesse in modo prefissato, quindi abbiamo ottenuto uno scanner 3D di cui ero completamente soddisfatto.
Scusa per il mio italiano, non è la mia lingua madre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Devo fare una scultura 3d come quella, sto provando con Zbrush ma è troppo difficile il tempo di 2 mesi che mi hanno dato che ormai uno è già andato, e do solo più 3 settimane... per la scansione 3d abbiamo la stampante ma non abbiamo la scultura in 3d..

nessun problema io anche non sono italiana, la ringrazio per aver risposto! 🙂

Modificato da suzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, se conosci l'inglese, ecco un bel tutorial per iniziare con Zbrush. L'autore consiglia di usare il pennello Inserisci per formare la forma, ma io consiglio di creare una base in tale software come 3ds Max, o Blender, o se non lo hai o non hai mai lavorato con esso, posso consigliarti Sculptris, è un software gratuito della stessa compagnia di Zbrush e lo trovo davvero ottimo per la prototipazione rapida. Il vantaggio è che puoi facilmente ottenere la risoluzione necessaria su ogni parte del modello. Ad esempio aumentare la densità sul viso e sgrassarlo sul corpo. Zbrush può farlo anche se Sculptris lo fa in modo facile e veloce per l'utente. So che alcune persone scolpiscono l'intero modello Sculptris, ma per me Zbrush è molto più comodo da usare se non i primi passi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah....io veramente non capisco, ma come si può accettare una commissione di qualunque genere se non si possiede nessuna delle skill richieste
?

Ok mettersi in gioco, tutti lo facciamo, aiuta a crescere......ma così mi pare esagerato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2018 at 16:24 , Sooken ha scritto:

mah....io veramente non capisco, ma come si può accettare una commissione di qualunque genere se non si possiede nessuna delle skill richieste
?

Ok mettersi in gioco, tutti lo facciamo, aiuta a crescere......ma così mi pare esagerato.

lo so che è esagerato però sono giovane non è mai tardi per imparare, in più un aiuto per pagarmi da sola i studi 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione a dire che non è mai tardi per imparare, e soprattutto è da lodare l'impegno, purtroppo a quanto ho capito si parla anche di soldini però, e onestamente, accettare un lavoro sapendo di non avere nemmeno le basi per realizzarlo, mi sembra un po' una presa in giro nei confronti del cliente... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che qua c'è anche chi studia anatomia facciale, andamento dei muscoli ecc..per arrivare a realizzare al meglio le sculture.....e poi dai ancora con sti software che sembrano che siano loro a fare tutto e tu che te ne stai lì sul divano a guardarli lavorare. "Non è il mezzo che ti descrive ma quello che sai fare" diceva un famoso scultore digitale....meditate gente meditate!!! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho preso in carico io sto lavoro, a me hanno detto che lei cercava una persona per disegnare a mano cose 3d e sono andata a parlare.. Poi mi ha spiegato cosa gli piacerebbe fare e io ho detto subito che non ero capace e che non avevo tutto il tempo a disposizione tranne il sabato e la domenica, è stata lei a fidarsi di me siccome gli avevano parlato bene e non gli importava il tempo ma se riuscivo farla entro il 22 dicembre sarebbe contenta se no non importava, ci teniamo in contatto e vado avanti con il lavoro e lei è felice perché sono 3 anni che cerca una persona giovane affidabile... Ho solo 18 anni... Di programmi 3d ne so usare ma per le sculture no, e imparato tutto da sola essendo straniera, non ho mai ricevuto un aiuto 

Modificato da suzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti