Vai al contenuto
leprinoxyz

V-ray

Recommended Posts

ciao Ragazzi siccome siete super esperti di V-ray e io sono un pollo nel render volevo chiedere a che versione è arrivato il V-ray? (la 1.09 o la 1.45 non ci capisco niente)

Poi Shag hair o hair FX è supportato da V-ray?

Poi si può fare con V-ray che quando schiaccio il tasto render mi faccia i render a passaggi sempre più definiti in modo da vedere velocemente piu o meno come viene una scena senza dover aspettare tanto. Avevo sentito dire che si può.

ciao aspetto risposte

grazie

mauro

Modificato da leprinoxyz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

La versione che puoi comprare dalla chaos è la 1.45 che è una beta della v1.5. Ha molte caratteristiche in più della 1.09... che puoi trovare. La 1.45 contiene molte cose, come un nuovo metodo del calcolo della GI (light map), fur integrato, nuove caratteristiche dei materiali, G-Buffere migliorato, Cartoon shader...

Con max 6 funziona bene la 1.09.03 n o r. shag hair (diventato ora HairFX) penso che funzioni a patto che modifichi i peli in mesh, ma non ne sono sicuro

Per vedere i passaggi

F10->Render->VRay:Indirect illumination (GI) -> Show Calcul phase

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Colgo al volo l'occasione per chiedervi: la versione 1.09 funziona anche con Max7? Mi hanno detto che quando lo si installa compare un avviso tipo "..potrebbe non funzionare correttamente in Max7".

Sapete qualche dettaglio in +??

Ciau! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con Max 7 nonostante il messaggio d'avviso, funziona benissimo.

Max 7 è in effetti un 6 con qualche aggiunta, nulla di più.... diciamo che è una 6.3, quindi a compatibilità di plugins puoi stare tranquillo. ;)

Quello che però ho notato della 7 è che da problemi di visualizzazione in OpenGL con le Quadro :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti