Vai al contenuto
Frank

Interno Vray

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questa è una delle mie prime prove di render di interni serio....(almeno spero).

Lo ho postato nei wip, anche se è quasi completo, l'unica cosa che non mi piace è la finestra e lo sfondo... poi per l'altro lascio a voi ditemi un po c&c.

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

4bis9ft.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

secondo me... così a prima vista devi risolvere il problema con le pareti rosse.

Le pareti rosse rilasciano un riflesso luce rossa che ti rovina troppo la scena, guarda il soffitto, i cuscini e la lampada... tendono al rosa. Forse gi angoli sono troppo scuri a "macchia" e sembra che ci sia qualcosa sulla finastra in basso come una forte riflessione che brucia un po' l'infisso...

Anche il pavimento a mio parere riceve troppa luce...

Per ora risolvi questo problema di illuminazione il resto viene dopo....

io ho avuto un interno simile anzi forse gli stessi problemini... LINK

ciao.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me qui si nota che tutti i motori di rendering fino ad ora esagerano troppo nel color bleedeng, vray compreso.Certo si pò tarare nel pannello delle vray proprieties però così la luce trasmessa dimiuisce e insomma, mi sembra + un ripiego togliere la generate GI alle pareti rosse.

Io cmq diminirei l'intensità della direct light in modo che la luce sul pavimento non sia completamente bianca e diminuirei il generate GI delle pareti in modo che non colorino troppo di rosso il resto.poi aumenta un po' il dark multiplier in modo da guadagnare quello che perdi con la diminuzione della GI generata dalle pareti.

Leverei anche il cielo dietro la finestra, meglio bianco con l'effetto glow secondo me se non hai una foo che coincida con il render.

gli artefatti della finestra credo dipendano dalla qualità della GI, che settagg hai usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io curerei in effetti di più la luce e i materiali....

e poi ....RAGAZZI!!!! se usate tutti oggetti già fatti di Evermotion almeno utilizzate il tempo risparmiato a modellare nel fare meglio i materiali o i set up delle luci!

..a meno che non sia solo un esercizio :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per prima cosa diminuirei l'intensità della direct light e utilizzerei delle ombre VRayShadow impostando Area shadow per ottenere ombre pià morbide e quindi un maggior realismo...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io curerei in effetti di più la luce e i materiali....

e poi ....RAGAZZI!!!! se usate tutti oggetti già fatti di Evermotion almeno utilizzate il tempo risparmiato a modellare nel fare meglio i materiali o i set up delle luci!

..a meno che non sia solo un esercizio :ph34r:

gh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, vedo che tutti e tre avete trovato gli stessi problemi....

è vero la GI delle pareti forse è troppo alta, ma come dice Alcoor, se si diminuiscono i valori, diminuiscono anche i rimbalzi di luce, quindi tutto più scuro, potrei aumentare i valori del dark, la direct brucia il pavimento(ma anche questa se la diminuisco, non diminuisce anche l'illuminazione ?),e vai di dark....

Gurugugnola, il camera correction ,cosa è?(me lo cerco nel forum, qualcosa troverò).

Per i settaggi, posto qualcosa stasera perchè addesso sono a lavoro e non posso. :ph34r: ..

per ale83, le ombre sono vrayshadow, forse non è impostato l'area shadow ma, proverò anche questo.... dalle critiche comunque vedo che c'è un bel pò da fare.... stasera se ho tempo provo a mettere in pratica tutti i consigli, vediamo cosa viene fuori..

vorrei cambiare la coperta del letto, un tempo usavo simcloth, adesso cosa mi suggerite di usare???

comunque grazie a tutti....

guido cosa mi volevi dire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti