Vai al contenuto
danispider2

problema con simmetria

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

volevo sottoporvi un piccolo problema riguardo alla simmetria in maya; ho notato che ci sono delle discussioni a riguardo ma nessuna è in grado di rispondermi per questo piccolo problema.

Ho creato un volto a metà. Poi ho modificato la geometria prestando attenzione al fatto che i vertici nel mezzo siano esattamente sul piano yz (x=0).

Ho specchiato la geometria su mesh -> mirror geometry, tutto ok...

poi sono andato sul tool settings (doppio click su move tool) ed ho attivato la simmetria lungo x...

...ora però la simmetria sembra non funzionare dato che se muovo i vertici sul lato destro, questi NON si muovono sull'altro lato.

Sapete darmi qualche consiglio a riguardo?... 

P.s ho provato a partire da zero facendo da un semplice cubo (attivando fin dall'inizio la simmetria) e mi funziona; ora non capisco perché la geometria del volto che avevo creato precedentemente sembra non funzionare. 

Grazie mille

Daniele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver eseguito il mirror hai cancellato la history del tuo volto?
Hai provato anche a testare i vari assi di simmetria? Spesso basta cambiare asse di simmetria visto che gli oggetti possono avere assi locali orientati diversamente.
Se nulla dovesse funzionare e se ti va, prova a mandare un file in modo da dargli un´occhiata.
Ciao

D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

grazie mille per la risposta.

In realtà ho iniziato un nuovo file con la simmetria lungo x selezionata fin dall'inizio e ora sembra funzionare.

Ora non ho più il vecchio volto, comunque dovesse capitare un'altra volta vi passo al geometria...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dino.

Mi si sta ripresentando lo stesso problema con questo file.

Ti metto qui sotto un'immagine. Come posso fare a passarti anche il file 3d? se gli dai un occhio mi faresti un gran favore. 

in questo caso la geometria è una specie di dentatura.2018-11-13_23h45_33.png.578228772a9fa8ae15b301c5ab88cab9.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti