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salvosalvo

Creare particolare Texture

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Salve a tutti vorrei ricreare una facciato con un effetto simile a quello che vi ho allegato è vorrei ricrearlo in modo parametrico se possibile. Avevo pensato di fare una facciata realizzata completamente chiusa e poi con il modificatore material by element creare questo motivo random per fare i pieni ed i vuoti semplicemente mettendo un materiale trasparente in un material id ed il materiale bianco nell'altro. Il problema è che non riesco a creare questa sorta di sfumatura della distribuzione dei vuoti. C'è un modo per assegnare un material id ogni oggetti ad esempio con una mappa tipo sfumatura in modo da poter avere ad esempio all'inizio una distribuzione totale di oggetti in material id 1 e verso la fine la maggior parte di material id 2 come nella foto allegata?

grazie mille

IMG_1606.jpg

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6 minuti fa, salvosalvo ha scritto:

vray, forest pack... qualcosa di revit... non so che software servirebbe usare?

 

No! hahahaah mi sono espresso male! 😄 Volevo sapere con quale programma 3D stai affrontando questo lavoro 😄 

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