Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ferruccio della schiava

UDINE3D FORUM 2018 - BIM REVIT come opportunità professionale

Recommended Posts

Ci siamo. Mancano una manciata di giorni e come ogni anno sono molto lontano dall'aver preparato tutto. Nonostante ciò, per il 17 novembre alle ore 9:00, sarà tutto pronto per l'evento dedicato al BIM di REVIT.

E partiremo così...

slide1.png.a8d653761104b9ad0f634c72124e14c4.png

BIM REVIT, dicevo, non BIM e basta. Quest'anno ho deciso di essere assolutamente schierato nonostante io non sia un rivenditore e dire cosa penso del mercato, dell'evoluzione dello stesso e raccontare quanto ho potuto constatare in 10 anni di formazione e molti di più di attività professionale.

thinkbigbim.png.bd8a1b9afb76079be65def4f6727c21d.png

Revit gode di un'enorme diffusione, se confrontato con qualsiasi altro software autoring BIM. Ed è un dato che non si può nascondere o confutare. Soggettivamente può non essere considerato lo strumento migliore (o forse no) ma di certo è la scelta iniziale più sensata per abbracciare un range di occasioni lavorative e collaborative il più ampio possibile. Declinato nella sua versione LT, è pure la scelta più conveniente, se della "I" di BIM non sapete cosa farvene.

livelli.png.af0b9b36ff8572f4bca3758969773068.png

Certo è sabbia negli occhi dei puristi del metodo, ma non si vive solo di questo e svariate professioni hanno bisogno di un rilancio. Lo strumento Revit, se adottato consapevolmente, può/potrebbe essere la via per uscire dall'anonimato.
Senza contare che lavorando in solitaria si è BIMready e dal LIVELLO1 (solitario) non si deve fare molta strada per passare al LIVELLO2 (collaborativo) ed accedere ad un modo differente di concepire il progetto e con un potenziale infinito di collaborazioni, anche con chi l BIM non lo fa con Revit.
Ci vediamo all'UDINE3D FORUM, se siete in zona. 

1165414395_dellaschiavaU3DFBIMREVITOAPPC2CFP.png.716bb17ff36dfba00dc64c45453d3582.png

Potete registrarvi QUI.

Edited by ferruccio della schiava

EDIL EDUCATION LAB - FORMAZIONE BIM ORIENTED
www.dellaschiava.it

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x