Vai al contenuto
Maria Duca

Problemi con le mappe su 3ds max con v-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti. Scrivo perché ho un problema su 3ds Max e magari qualcuno di voi riesce a risolverlo facilmente e per questo vi ringrazio in anticipo. Praticamente sto facendo un render e mi sto occupando del pavimento. Carico la mappa del diffuse, del reflect e del bump. Specifico che sono delle mappe quadrate con all'interno i vari mattoni quadrati per intenderci. Appena carico già la mappa del diffuse nello sloot dell'anterprima noto che i quadrati sono diventati dei rettangoli nonostante io abbia inserito le stesse dimensioni per altezza e larghezza. Il risultato nel render sono non solo dei mattoni rettangolari ma alternati a quadrati, come se ogni 2 mattoni la texture fosse stirata a volte in altezza altre volte in lunghezza. Tutti i valori coincidono. Ho provato anche ad aprire un nuovo file e caricare su un parallelepipedo la mappa ma è sempre alterata. Anche utilizzando l'UVMap non cambia nulla. Ho provato sia a mettere i valori ipotetici reali della texture sia dando dei valori ad occhio quindi sia real world attivo sia disattivato ma nulla. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere che mi fa distorcere in maniera così strana le texture??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti